Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Qubo e curiosità...

Fiat Qubo e curiosità... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Violoncelli

    Violoncelli

    Iscritto:
    1525361057
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    Sto valutando l'acquisto del Qubo benzina e desidererei sciogliere qualche nodo :

    -1- Il paraurto posteriore e posizionato molto in basso. Esiste il rischio che se un'auto parcheggiando dietro lo urta sopra il paraurto, cioè sul portellone, e, magari danneggia l'apertura ?

    -2- La regolazione dell'altezza del sedile guidatore è un optional. Magari potrei farne a meno se è già posizionato bene. Io desidererei posizionarlo il più in alto possibile. Il sedile fisso, rispetto a quello regolabile, a quale altezza è regolato ?

    Grazie
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.789
    Piaciuto:
    1.121
    la prima non saprei, ma la seconda la cosa più semplice è cercare di provarne una.. E magari in conce metro alla mano puoi anche vedere l'altezza lamiera confronto ad altezza paraurti altre auto.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    è posizionato in basso perchè la soglia di carico è molto bassa. SI tratta di un veicolo studiato prima di tutto per essere usato come furgone, e la soglia di carico il più in basso possibile è uno dei punti fermi del progetto. Poi, in secondo piano, si aggiungono le versioni "civili", che mantengono la carrozzeria di base, ma sono meglio rifinite.
    Sì, il rischio esiste, ma non è maggiore rispetto a una qualsiasi wagon, anche'esse con soglia tra i 50 e i 65 cm dal suolo.
    Nel caso in cui il veicolo che causa il danno sia un SUV, oggi molto diffusi, non si è al sicuro nemmeno con una normale berlina.
    Insomma, non mi porrei il problema.
    Il 90% delle volte, il sedile fisso è regolato a metà dell'escursione in altezza, per cercre di accontentare un pò tutti.
    Consiglio però di prenderlo regolabile, di solito costa una fesseria averlo e torna sempre utile, anche in caso di vendita.
     
  4. dariob74

    dariob74

    Iscritto:
    1261145075
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    6
    In famiglia abbiamo un qubo 1.3 mjet 80cv. Ho la regolazione in altezza, quindi non so a che altezza viene posizionato senza regolazione. Immagino in una situazione di compromesso. In ogni caso la posizione di guida alla minima altezza è comunque più alta rispetto ad un auto normale. Alzare tutto il sedile per una persona di altezza 1.70, comporterebbe toccare con le ginocchia il piantone dello sterzo.
    Per quel che riguarda il paraurti posteriore, dipende da chi ti parcheggia dietro. Un Suv arriverebbe sicuramente all'altezza portellone, un'auto normale no.
     

Condividi questa Pagina