Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Punto 4a serie Lounge GPL immatricolata 1994 Quanti dolori!

Fiat Punto 4a serie Lounge GPL immatricolata 1994 Quanti dolori! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. michelemark

    michelemark

    Iscritto:
    1531845314
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, vorrei capire se sono stato sfortunato con la mia Fiat Punto GPL del 2014 o se rientra nella normalità. Dopo poco meno di 2 anni si è rotta la cappelliera, poco dopo lo specchietto esterno destro ha subito un colpo e anziché chiudersi si è rotto. A 60.000 km ho dovuto cambiare la batteria, ora a 70.000 si è accesa la spia CONTROLLO MOTORE e l'officina FIAT mi dice che devo cambiare gli iniettori (400 euro); infine si è rotto l'alzacristalli manuale posteriore destro. Basta non ne posso più di quest'auto
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ciao...dipende.
    Per il guasto agli iniettori e l'alzacristallo, sei stato sfortunato.
    Per il primo dei due, forse prima di cambiare pezzi puoi sentire un altro parere tecnico, a volte la scelta più facile per l'officina è la sostituzione.

    Per la cappelliera, non saprei. In che modo si è rotta? Non credo sia un danno frequente in un'auto, a meno di non poggiarci sopra qualcosa di pesante.
    Per la batteria, circa 3 anni di durata sono un valore frequente nelle auto odierne.
    Per lo specchietto, pura sfortuna. Dipende tutto da come viene colpito, a volte può prendere delle botte incredibili e restare intatto, a volte basta un colpa da niente preso nel punto peggiore e si disintegra.
     
  3. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Per quanto riguarda la cappelliera è un danno di poco conto,lo specchietto quando prende una botta può rompersi o meno quello è un caso,anche per la batteria è un usura un po' precoce ma ci può stare.per gli iniettori purtroppo chi acquista un'auto a GPL deve mettere in conto che è un danno che può succedere in quanto il GPL secca molto e spesso capita poi va molto a fortuna e dipende anche da quanto utilizzi l'auto a benzina
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.740
    Piaciuto:
    4.726
    prima senti un buon gasista perchè le officine autorizzate credono di sapere tutto, ma a ognuno il suo...io so di gente che ha fatto 130/140000 km!!
     

Condividi questa Pagina