Ma quando hai montato la marmitta hai messo anche un filtro dell'aria sportivo vero? perchè qualora non lo avessi fatto è proprio lo scarico sportivo che senza nessun supporto "tappa" il motore.nos-vito-nos ha scritto:Buona sera, son qui a porvi un problemino.. la miaFiat punto 2a serie 1.2 8v 60cv.. non rende.. come mai? ho la sensazione che è ferma, la macchina è del 2001, euro3.. ho la sensazione che inizialmente mi andava meglio.. a cosa sarà dovuto? se nn mi sbaglio la marmitta è pure smarmitatta.. fa un rumore diverso.. al minimo, quando son fermo, spesso capita ceh trema come se singhiozza, e in accelerazione mi sembra che non sale di giri pulita e progressiva, come se non mi va bene qualcosa che ne so.. comuqnue è lenta anche in seconda la macchina.. ho fatto il tagliando 2000km fa.. ma nn ho sostituito la cinghia di distribuzione
kanarino ha scritto:Ma quando hai montato la marmitta hai messo anche un filtro dell'aria sportivo vero? perchè qualora non lo avessi fatto è proprio lo scarico sportivo che senza nessun supporto "tappa" il motore.nos-vito-nos ha scritto:Buona sera, son qui a porvi un problemino.. la miaFiat punto 2a serie 1.2 8v 60cv.. non rende.. come mai? ho la sensazione che è ferma, la macchina è del 2001, euro3.. ho la sensazione che inizialmente mi andava meglio.. a cosa sarà dovuto? se nn mi sbaglio la marmitta è pure smarmitatta.. fa un rumore diverso.. al minimo, quando son fermo, spesso capita ceh trema come se singhiozza, e in accelerazione mi sembra che non sale di giri pulita e progressiva, come se non mi va bene qualcosa che ne so.. comuqnue è lenta anche in seconda la macchina.. ho fatto il tagliando 2000km fa.. ma nn ho sostituito la cinghia di distribuzione
SediciValvole ha scritto:intanto aspetta che ti dice il meccanico,la mia finalmente con la centralina nuova è rinata,sembra un orologio svizzero ma nel mio caso andava a 2 cilindri,però è da diversi anni che era irregolare,certe volte andava benissimo e certe altre sembrava na schifezza. Dipende anche dalla benzina che metti,il Fire è molto sensibile. Fai pulire il serbatoio della benzina e nelfrattempo cambia le candele,una pulita al filtro dell'aria e dovrebbe migliorare...poi evita di andare in riserva perchè tutto il residuo che c'è nel serbatoio va a finire nel motore. Il fatto che sembra smarmittata non è vero,sembra che sfiata ma in realtà la marmitta non centra,è la macchina che carbura male la miscela benzina-aria. la spia dell'iniezione è accesa o spenta? Può essere anche la sonda lambda sporca o guasta.
nos-vito-nos ha scritto:Buona sera, son qui a porvi un problemino.. la miaFiat punto 2a serie 1.2 8v 60cv.. non rende.. come mai? ho la sensazione che è ferma, la macchina è del 2001, euro3.. ho la sensazione che inizialmente mi andava meglio.. a cosa sarà dovuto? se nn mi sbaglio la marmitta è pure smarmitatta.. fa un rumore diverso.. al minimo, quando son fermo, spesso capita ceh trema come se singhiozza, e in accelerazione mi sembra che non sale di giri pulita e progressiva, come se non mi va bene qualcosa che ne so.. comuqnue è lenta anche in seconda la macchina.. ho fatto il tagliando 2000km fa.. ma nn ho sostituito la cinghia di distribuzione
Dipende da che gomme hai...se hai le 185/60 R14 (controlla comunque sul libretto di uso e manutenzione) se non ricordo male dovrebbero stare a 2,2 anteriore e 2,0 al posteriore.nos-vito-nos ha scritto:gli metto un bell additivo stp e vediam ose migliora
la pressione delle gomme a quanto va su una punto 1.2....
SediciValvole ha scritto:inta
? Può essere anche la sonda lambda sporca o guasta.
capnord ha scritto:SediciValvole ha scritto:inta
? Può essere anche la sonda lambda sporca o guasta.
Bingo!! la mia faceva uguale ed era la sonda rotta. però era scandalosa in confronta a quella del nostro amico.
Swift88 ha scritto:Comprati un auto seria e non troppo potente!
Swift88 ha scritto:Perchè da quello che capisco sei ancora un ragazzo (come me) e prendersi un auto con sotto 250CV è tanto (come la OPC, o altre bare su ruote).
La GP t-jet la vedo benissimo per un ragazzo, e se vuoi è anche facilmente elaborabile (occhio però, se modifichi motore, ricordati assetto e freni, e non esagerare).
Se proprio vuoi io ti consigliere anche l'abarth,![]()
keyone - 5 ore fa
theCat - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa