manuel46 ha scritto:Non vorrei parlare per luoghi comuni, quei km non sono tanti, però se è stata usata quasi sempre in città e tua moglie magari ha un modo un po' "particolare" specialmente nelle manovre di parcheggio e nelle partenze di usarla, può benissimo essere che ne abbia dimezzato la durata!
Naturalmente non conosco lo stile di guida di tua moglie e spero di non offendere nessuno dando questa supposizione!
ladomandona ha scritto:manuel46 ha scritto:Non vorrei parlare per luoghi comuni, quei km non sono tanti, però se è stata usata quasi sempre in città e tua moglie magari ha un modo un po' "particolare" specialmente nelle manovre di parcheggio e nelle partenze di usarla, può benissimo essere che ne abbia dimezzato la durata!
Naturalmente non conosco lo stile di guida di tua moglie e spero di non offendere nessuno dando questa supposizione!
la mia dolce metà guida bene, ma il 75% del suo utilizzo lo svolge nel tranquillo traffico di Napoli.
E' abituata all'uso di un benzina da sempre.
e il problema è che tutto dipende dal piede oltre che dalla difettosità,di certo le frizioni Fiat non sono il massimo ma io con la Y ho passato i 100000 e ancora va....anche se si sente che non è più nuova.manuel46 ha scritto:ladomandona ha scritto:manuel46 ha scritto:Non vorrei parlare per luoghi comuni, quei km non sono tanti, però se è stata usata quasi sempre in città e tua moglie magari ha un modo un po' "particolare" specialmente nelle manovre di parcheggio e nelle partenze di usarla, può benissimo essere che ne abbia dimezzato la durata!
la mia dolce metà guida bene, ma il 75% del suo utilizzo lo svolge nel tranquillo traffico di Napoli.
E' abituata all'uso di un benzina da sempre.
Non saprei proprio che pensare, quei km non sono certamente tanti, per caso l'auto è stata presa usata? in tal caso ci potrebbe essere un discorso di skilometraggio da parte di qualcuno, altrimenti sarebbe meglio sentire in sezione fiat quanto durano mediamente le frizioni delle panda!
Grattaballe ha scritto:Lo scalino è una cosa, la durezza è un'altra. Nessuna delle due dipende dalla guida, infatti il cuscinetto che provoca lo scalino sulle lame dello spingidisco, rimane a contatto anche togliendo il piede dalla frizione mentre l'indurimento avviene a livello del punto di contatto tra la molla e il piatto e nella zona del fissaggio alla carcassa.
Va cambiata e basta. Se vuole controllare che non sia il cavo, basta staccarlo dal lato frizione e provare a tirarlo a mano. Se è indurito si sente subito, se scorre bene è la frizione.
ilcurioso ha scritto:L'auto la guida mia moglie
Comada ed affidabile ha un difetto antipatico.
Il pedale della frizione è durissimo :cosa fare ???
Si può regolare oppure devo cambiare tutta la frizione ??
Kentauros - 27 giorni fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa