premesso che Panda my25 Pandina e 500 Hybrid by Mirafiori sono 2 auto "politiche" giusto per tappare qualche bocca (sono obsolete, questo è accanimento terapeutico) la Panda è sempre stata l'auto aziendale tuttofare per eccellenza, dalla 1.2 base esempio delle aziende sanitarie alla 1.3 M-Jet 4x4 della Tim allestita di tutto punto con accessori e attrezzature, era è e non so se sarà l'auto delle ASP, del Policlinico, dell'ANAS, della Polizia Municipale, dei noleggi all'aeroporto, anche della pizzeria. E' forse l'auto che si associa a qualsiasi lavoro, ha avuto tutti i tipi di alimentazione, benzina, gasolio, metano, gpl, ibrida e per un pelo adattandola al pianale della 500E sarebbe potuto diventare anche elettrica.
Qualche riga più su ho scritto "era, è e non so se sarà" perchè vedo che il parco macchine di queste aziende col tempo è sempre più obsoleto, cambiano auto meno frequentemente e se i prezzi restano così alti (che per loro comunque non sarà lo stesso prezzo dei privati) mi sa che i dirigenti si guarderanno intorno e firmeranno contratti per altre auto forse non più economiche ma più convenienti.
La Grande Panda non avrà mai una varietà di motori e allestimenti come la Panda uscente, non sarà mai 4x4, non ci sarà mai un motore a gasolio per spostare i dipendenti della Eni da una raffineria all'altra, non ci sarà mai un motore a metano, mai una VAN, sarà una utilitaria per la mamma o la nonna che portano figli o nipoti a scuola e vanno a fare la spesa. STOP.