<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Fiat Panda classic (e Pandina) MY 2024 | Page 5 | Il Forum di Quattroruote

Fiat Panda classic (e Pandina) MY 2024

Concordo su Francois.
I prezzi temo invece che saliranno di almeno 500 euro, se non 1000.
Sarebbe auspicabile un allestimento intermedio, perche' tra la base e la Cross ballano 3000 euro, direi un po' troppi.
Per quel poco che rimane dei prodotti a loghi italiani i francesi hanno eliminato il modello intermedio...vedi su panda da un annetto, almeno però la base si può personalizzare con 2 o 3 pack che alla fine equivale al prodotto intermedio.
 
Sono contento per la Panda e per Pomigliano.
In un mondo ideale, sarebbe stata l'occasione per una ritoccatina al Powertrain, dato che, per quanto si può leggere su questo forum, il firefly ibrido è un campione di sgradevolezza e di vuoto ai bassi tale da far apparire il vecchio 1.2 un 6 cilindri di grossa cubatura...
 
Sono contento per la Panda e per Pomigliano.

Probabilmente l'ultima auto a prezzi "popolari", ad essere prodotta in Italia. Ci sarebbe ancora la 500 elettrica, che sembra sarà prodotta sempre in Italia, incentivi statali permettendo e se hanno deciso così è perché probabilmente per l'elettrico continueranno e aumenteranno pure.
 
ADAS


Per tenere sul mercato la sua best seller (farla uscire di scena sarebbe stato paradossale), la Fiat ha dovuto aggiornare la Panda con i nuovi sistemi di sicurezza imposti dall’Unione Europea, sia nella loro versione di luglio 2024, sia in quella più severa fissata per il 2026. Così, la Casa ha deciso di arricchire la Panda di tutto il necessario, aggiungendo anche qualche dotazione extra. Tutte le funzioni principali si basano su una nuova telecamera montata dietro il parabrezza, che consente il funzionamento di sistemi come il mantenimento della corsia di marcia e il riconoscimento della segnaletica stradale, che consente di visualizzare sul nuovo quadro strumenti i limiti di velocità segnalati dai cartelli presenti sul tratto di strada che si sta percorrendo. Di serie sono previsti anche gli abbaglianti automatici, il rilevatore della stanchezza del conducente, il cruise control (attivabile dai 30 km/h), sei airbag e i sensori di parcheggio posteriori.




https://www.quattroruote.it/news/nu...a_dimensioni_interni_prezzi_adas_uscita_.html
 
Ultima modifica:
Sono contento di questo prolungamento della produzione della Panda.
La vera auto economica , altro che sistemi ibridi full.
Il costo della macchina nel lungo termine e' funzione di tante variabili non ultimo costo tagliandi e dei ricambi.
 
Ora tutti attendiamo il nuovo prezzo! Interessanti gli ADAS introdotti e bello il nuovo cruscotto, con due display. Si è adeguata ai tempi.
 
bello il nuovo cruscotto, con due display. Si è adeguata ai tempi.


Anche perché aveva poche alternative, non avendo nemmeno uno schermo centrale moderno, ma solo quello a led rossi, dove molte info. non si potevano aggiungere, tipo la segnalazione dei segnali stradali ad es. Per il resto o si aggiornava o dovevano toglierla di mezzo e con in numeri che ancora fa, non se la sono sentita, poi è pure prodotta in Italia.
 
Lancette a parte questa è la Panda che mi piace sempre sbarazzina ma più sicura per chi la usa.
Secondo me potevano spendere qualcosina anche per rivedere i fari, in modo da inserire le luci diurne a led internamente al gruppo (come sulle ultime Ypsilon) e togliere quelle strisce a led presenti sulle Cross che sembrano molto posticce.
.... poi mancherebbero i vetri elettrici posteriori, che sono una gran comodita' per creare giro d'aria quando non serve il clima.
 
Ultima modifica:
Per quel poco che rimane dei prodotti a loghi italiani i francesi hanno eliminato il modello intermedio...vedi su panda da un annetto, almeno però la base si può personalizzare con 2 o 3 pack che alla fine equivale al prodotto intermedio.
Sulle ultime si puo' aggiungere ben poco (solo il pack che comprende autoradio, specchietti elettrici e sensori di parcheggio), per questa ragione auspicavo un livello intermedio, che di solito e' presente in tutte le gamme della concorrenza
 
Back
Alto