A me pare che panda 2012 my24 ora chiamata panda classic volevano chiamarla pandina (pandino non potevano per il paesino....) invece pandina sarà in pratica il nome della ex panda cross e mi pare del logo sui sedili,
potrebbe essere temo che il nn poter ridurre troppo il prezzo della panda sia dovuto anche alla produzione in Italia.....
Tempo fa, a gennaio febbraio se non ricordo male, c'era un contenzioso tra gli stabilimenti Italiani e Stellantis. Era quello il periodo in cui una Y una 500 una Panda sopratutto se pronta consegna le pagavi....a trovarne....e vidi un video, non sto a cercare non ho tempo, di presentazione della "pandina" era forse un video di una testata famosa ma non mi sbilancio.
Bene aveva l'aspetto di una Cross, qualche abbellimento estetico e chissà cosa d'altro e si "ipotizzava" un prezzo bello alto, superiore e molto a quello attuale infatti i commenti la "sbriciolavano" talvolta proprio su questo punto.
Quel prezzo penso studiato era frutto della situazione di "allora" non penso avessero previsto di inserire una versione termica della C3 Nuova allora tiravano le elettriche.....
Per questo dico che in tre mesi si è ribaltato il mercato, finalmente, la scelta fatta da mia moglie in Aprile oggi non avrebbe più senso....incentivi o non incentivi....