renatom ha scritto:ilSagittario ha scritto:E' che noi ragioniamo in virtù di un segmento si appartenenza mentre la 500 si acquista più per il piacere di averla che per i consumi di cui è capace.renatom ha scritto:danilorse ha scritto:crank ha scritto:.......
E dalle prove delle riviste la 500 consuma meno di una Aygo 1,0 in tutti i percorsi nonostante il maggior peso.
Giusto per argomentare con dati.
Riporto i dati di consumo delle prove di 4ruote :
-------------citta'--ex.urb.--aut.--- 130km/h
500 Twinair -- 14,4 - 18,6 - 12,9 - 12,7
Toyota Aygo -- 14,1 - 18,5 - 13,3 - 13,0
Sono pressoche' uguali. Piccolo vantaggio in citta' grazie allo start/stop per la 500.
Situazione opposta in autostrada.
Parlo in generale e non rispetto all'Aygo, ma anche rispetto al solito ipotetico 3/4 cilindri aspirato, ma, magari, un po' più potente del Fire 1.2, tanto il costo è lo stesso.
Stiamo qui a ragionare suigli 0,1-0,2 l/100 km.
Ma a chi importa quando ti fanno pagare il motore 1500 ? in più!
Ci rendiamo conto di quanti sono 1500? sul prezzo di un utilitaria?
Veramente il topic parla della Panda che si acquista per ragioni diverse!
Anche questo è vero