...di nuovo: no, hai preso l'esempio di un contesto di impiego caratterizzato dalla ricarica domestica, cosa che ho sempre ritenuto, e riterrò sempre, condizione imprescindibile.
no invece!
ho preso l'esempio GENERICO dove avere o non avere il fotovoltaico e, basta che la colonnina più vicina ai luoghi frequentati non sia ad oltre 50 Km, con quella percorrenza e quel tipo d'uso (esigenze) che sia elettrica o termica cambia poco o nulla.
avere la villetta con il fv è un plus e una comodità, ma due pensionati con 100 km o meno alla settimana che non devono fare viaggi ne possono fare tranquillamente a meno.
Infatti dopo mi sono "allargato" a sicuramente oltre la metà dei casi che possono venirmi in mente dove sarebbe la stessa cosa.
casomai sei tu che continui a mettere come cosa imprescindibile che l'elettrica in oggetto dovrebbe avere una certa autonomia per sostituire una termica quando questo in moltissime situazioni NON è necessario e magari NEMMENO richiesto che lo debba fare.
eliminiamo questo e tutte le tue obiezioni svaniscono...
Sai quanti anni ho e che tipo di mezzi ho usato dagli anni '80 in qua?
è un "dato" che non ha importanza e siccome anche la mia patente riporta, purtroppo, un 8 come terza cifra non è che mi aspetto chissà che rivelazioni, la cosa cui mi riferivo è che si riesce a sopravvivere anche senza assolutismi o muri invalicabili: nel caso dell'aria condizionata, se è vero che specialmente negli ultimi tempi è sempre più comoda, non è detto che TUTTI non concepiscano che non si possa viaggiare, magari per tratte brevi, solo a 22 gradi e finestrini chiusi...io sono uno di quelli e non l'unico e, appunto,
non perchè non possa (a parte le moto, il BJ, il trattore e la terna -che avevo anche dimenticato di includere nei mezzi l'altro giorno- gli altri spostapersone che possiedo hanno il clima o almeno l' AC