iCastm ha scritto:
lino56 ha scritto:
mancano i cerchi di lega, l'alzacristalli elettrici posteriori, i comandi radio sul volante, apertura elettrica portellone posteriore e altre cose che ancora non ho avuto tempo di verificare avendola ritirata ieri sera tardi. tenete presente che al danno anche la beffa. siamo rimasti a piuedi senza benzina e in auto avevo i miei due bimbi piccoli! ho fatto l'autostop perchè la concessionaria è in un paese e il tratto di strada era isolato e al buoi (Ponteginori)
Accessori non da poco.
Verifica qual è stato il prezzo di listino, lo trovi sul contratto. Se è identico a quello praticato adesso alla Dynamic c'è poco da fare, perlomeno nei confronti di Fiat. Invece ci potrebbero essere gli estremi per fare causa al venditore che si comportato in modo disonesto, anche se la tua firma sul contratto potrebbe essere vista come un assenso.
Se invece il prezzo di listino a te praticato è quello della precedente Dynamic potrebbero esserci le condizioni per annullare il contratto.
Se ti conviene cerca di assumere un atteggiamento duro con il concessionario e minaccia di mettere in mezzo l'avvocato qualora non ti ordinino un modello con gli accessori da te voluti (e nel frattempo ti tieni questa) o non ti restituiscano una somma pari al valore degli accessori mancanti.
Sono andato a ricontrollare le date delle modifiche degli allestimenti.
L'ultima modifica che ha subìto la Multipla risale a
maggio 2009, in listino da giugno 2009.
In quell'occasione la versione Dynamic vide il suo prezzo ridotto di 900 euro (da 21.851 a 20.951 per la 1.6 benzina) ed il suo equipaggiamento perse i cerchi in lega, i vetri elettrici posteriori ed i comandi radio sul volante, che divennero optionals (600 euro totali). Complessivamente il prezzo della Multipla Dynamic, a parità di dotazioni, scese di 300 euro.
I depliant furono aggiornati a settembre, quindi mi risulta difficile pensare che al nostro amico forumista, a metà dicembre, ne abbiano dato uno ante-riallestimento, anche se la cosa non è certo impossibile.
Ad ogni modo, su Internet, il configuratore dava già le nuove dotazioni dal mese di giugno 2009.
In queste condizioni la vedo moto ardua per il nostro amico forumista, riuscire a spuntarla in una vertenza quando la modifica è avvenuta ben 7 mesi prima del suo acquisto ed ampiamente pubblicizzata........... bastava solo che si informasse meglio e non si fidasse del primo dépliant che gli consegna il primo venditore senza nemmeno controllarne la data di edizione.
Non voglio fare la morale a nessuno ma prima di spendere 20mila euro io controllo bene su TUTTE le fonti a mia disposizione che cosa sto comprando................
Saluti