sì sì, tutto via dall' Italia .....anche Ferrari ,Maserati,Iveco,Irisbus, Case New Holland stò scherzando ragazzi..!!! adesso torno serio: non sò se a Melfi scioperano, chi sciopera e perchè !!! posso però dirti che insieme allo stabilimento polacco e turco è uno dei migliori di mamma Fiat (...durante l'ultimo audit del WCM ha ottenuto un'ottima valutazione, silver level...) tra l'altro si produce la grande punto e produrrà a breve la grande punto evo (...il restyling per intenderci...), con queste premesse mi sembra alquanto strana una sua probabile chiusura.......per Pomigliano lasciamo stare, è il peggior stablimento Fiat...livelli di assenteismo, difettosità auto, danneggiamenti lungo la linea di produz , infiltrazioni mafiose etc etc tutte cose che "danno fastidio", di cui tutti sanno ma pochi parlano...e quei pochi vengono marchiati come razzisti !!!...l'anno scorso credo che il buon Sergio abbia giocato la sua ultima carta : sono stati spesi un sacco di soldi per corsi di riqualificazione professionale e tecnica, addestramento, nozioni di "Qualità totale" etc etc ma i risultati non sono stati quelli sperati e credo che abbiano deciso di farlo morire piano piano,lentamente...in modo da non creare troppe tensioni sociali.....sul forum Alfa Romeo c'è un'intervento dal titolo " A cena con un'operaio di Pomigliano..." , leggetelo...Thefrog ha scritto:Perche' a Pomigliano come lavorano?
Io penso che stiamo assistendo a una prima fase della smobilitazione di FIAT dall'Italia, Si comincia con il sud del sud (La Sicilia) e pian piano si sale su, fino a MIlano. Torino forse no, e' troppo importante per l'immaggine. Ci lasceranno qualche fabbrica e sopratutto l'apparato dirigente. Tutto il resto via dall'Italia, CHE TRSTEZZA.
Regards,
The frog
....sei un santo !!!!...e sai a cosa mi riferisco :lol: :lol: :lol:alkiap ha scritto:Frog,
non scioperano operai Fiat e tantomeno non è per la chiusura dello stabilimenti Fiat di Melfi.
La ditta in questione è la Lasme, e solo 7 dipendenti sono saliti sul tetto per protestare... contro la loro stessa azienda, che ha messo in mobilità 174 persone.
Ora, questa azienda fa parte dell'indotto, ma non facciamo confusione con Fiat
e sarà li che cominceremo tutti a comprare giapponese e cominceremoa pregare3 x il fallimento della fiat!Thefrog ha scritto:Perche' a Pomigliano come lavorano?
Io penso che stiamo assistendo a una prima fase della smobilitazione di FIAT dall'Italia, Si comincia con il sud del sud (La Sicilia) e pian piano si sale su, fino a MIlano. Torino forse no, e' troppo importante per l'immaggine. Ci lasceranno qualche fabbrica e sopratutto l'apparato dirigente. Tutto il resto via dall'Italia, CHE TRSTEZZA.
Regards,
The frog
Ancora.alfistaConvinto ha scritto:e sarà li che cominceremo tutti a comprare giapponese e cominceremoa pregare3 x il fallimento della fiat!Thefrog ha scritto:Perche' a Pomigliano come lavorano?
Regards,
The frog
ferrets ha scritto:Se lavorano come Pomigliano che chiudessero pure
ETeLoVojoDi ha scritto:ferrets ha scritto:Se lavorano come Pomigliano che chiudessero pure
Ma come?
Fiat diceva che Melfi era la fabbrica PIU' EFFICIENTE D'EUROPA e adesso la chiude?
Era la fabbrica europea, escluse due giapponesi in Inghilterra, col maggior rapporto di auto prodotte per dipendente.
(Fonte 4R di una decina d'anni fa.)
Parlate, anzi scrivete, senza avere la minima idea di cosa si stia parlando.
C'aveva ragione Padoa-Schioppa: una generazione di "bamboccioni"! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
presto avremo 1400 prepensionati in piùluciferyoung ha scritto:e Termini Imerese in che condi
zioni versa ?
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa