suiller
0
touran2004 ha scritto:invece di piangere la fiat che se ne va perchè non attiriamo altri costruttori a produrre le auto in Italia? come mai la nissan produce in gran bretagna e la hunday in slovenia?
la UK ha una fiscalità molto vantaggiosa, l'italia invece ha un fisco molto pesante mi pare il 3 dietro a danimarca e finlandia ma senza ovviamente il medesimo ritorno di servizi
quindi in sintesi è anti-economico per definizione investire in italia, poche storie, è la dura e cruda realtà dei fatti 8)
io fossi il marpionne con i conti che ha la fiat e le grigie prospettive avrei fatto lo stesso, anzi avrei chiuso anche pomigliano senza nemmeno aspettare il referendum, tanto sappiamo come andrà a finire...
i dati di vendita europei sono terribili per fiat, è una di quelle che ha perso più di tutte, bene o male gli altri gruppi che hanno perso (ad es. toy e honda) possono contare su di un mercato globale che li fa ancora galleggiare
penso che a questo punto fiat non abbia scelta, per tagliare i costi ed avere una maggior profittabilità dovrà necessariamente cercare lidi più favorevoli, come appunto la serbia
se sbagliano queste "poche" mosse fra 5 anni chiudono baracche e burattini, altro che america...