Tutta la comprensione per il cliente sfortunato.
Io penso che tutte le concessionarie hanno più o meno occasionalmente dei comportamenti scorretti.
Probabilmente anche alcuni clienti si comporteranno in modo scorretto pretendendo la garanzia anche dove non è dovuta (questo non è il tuo caso).
Forse il responsabile del danno (tra gli operatori in concessionaria) ha taciuto sull' incidente provocato all'auto avvenuto prima della vendita.
Personalmente ho avuto un piccolo ma fastidioso problema con la mia (non fiat) nuova da subito, e per risolverlo ho dovuto rivolgermi al numero verde della casa.
La concessionaria cercava di scaricarmi rimandando continuamente, l' ufficio clienti della casa mi ha telefonato a casa per sapere da me come stavano andando i lavori, addirittura mi hanno informato della versione della concessionaria che aveva detto a loro che io non mi ero più fatto vedere.
Terminata la telefonata vengo richiamato dopo 10 minuti sempre dall'ufficio clienti della casa, dicendomi che potevo andare da subito in concessionaria per la mia auto; sono andato subito ed ho trovato un'accoglienza interessata da parte di tutti.
Spero che vada tutto a buon fine per te.