alkiap ha scritto:
Hai ragione, ho riletto
"Nell'allestimento più ricco si aggiungeranno i cerchi di lega da 17... e gli specchieti ripiegabili elettricamente "
Quindi di sicuro la base non ha specchi ripiegabili automatici, mentre potrebbe avere cerchi in lega più piccoli.
Si passa alla concezione giapponese e coreana: se vuoi determinati optional, ti prendi l'allestimento più ricco, niente vie di mezzo.
Occhio però che anche la tua Renault sta andando su questa strada, vedi pauroso taglio di opzioni sulla Mègane
la mia renò ancora quando ho preso la scenic nel 2005 aveva tre allestimenti base.
dal più povero a quello più lussuoso, che sarebbe il mio, e diversi accessori aggiungibili a seconda dello step.
ad esempio la pelle potevi metterla solo su quello più alto.
non ha senso prendere una vettura base e poi aggiungerci optional anche costosi.
quando ho preso la matiz per mia cognata mi ricordo che aveva tre step.
se volevi ad esempio i cerchi dovevi prendere per forza lo step tre se ben ricordo.
se volevi gli alza cristalli elettrici mi pare che bastava lo step due.
è giusto fare così.
però non è giusto venirmi a dire che una vettura costa superaccessoriata 25.000 euro e poi di fatto non è così super.
prendiamo il caso della 500, tanto per stare in casa.
gran battage pubblicitario, hanno detto fin da subito che sarebbe stata molto accessoriata , molto rifinita e tutto quello che ti saresti aspettato da un'auto vip.
nello stesso tempo hanno anche detto che i prezzi sarebbero partiti da una certa cifra, molto accessibile per la verità.
quando l'hanno presentata in salone c'erano tutte auto di almeno 15.000 euro e di quella da 10.500 neppure l'ombra.
e, dopo 3 mesi, si è scoperto che quella non era proprio così come l'avevano raccontata.
ora speriamo che non stiano ripetendo la manovra.