Ma se alla fine si fondono saranno un'unica azienda.G5 ha scritto:Infatti, alludevo proprio a quel discorso. Marchionne ha trovato terreno fertile negli Usa, ha già dichiarato quanto il gruppo Fiat ricorrerà alle parti Chrysler-jeep pe ri nuovi modelli. Sappiamo quanto Fiat donerà a Chrysler in termini di know how, sappiamo che la nuova Campagnola non sarà più Iveco ma Jeep (quindi di fatto ci sarà solo il Wrangler) .... insomma, questo scambio, mi sembra più mirato a potenziare la casa americana che non a sostenere le attività Fiat. Perciò, alla fine di tutto quando Chrysler sarà un po' risanata, non è che si mangia Fiat con i soliti giochetti?
Fiat è destinata alle low cost. Ha perso terreno nei confronti di tutti e non si intravede un miglioramento.In Europa le fiat sono già una mosva bianca, avrà fortuna con le low cost nei Balcani. Che brutta fine.G5 ha scritto:Se fosse una fusione si ma il mio sospetto è che sia Chrysler/Jeep a comprare Fiat. Di fatto resterebbe FIAT per le piccole e/o le economiche (Europa e Sud America), Lancia per le medie e grandi in Europa (ma sarebbe solo utilizzazione del marchio), Alfa venduta.
È uno scenario possibile?
bumper-morgan ha scritto:Fiat è destinata alle low cost. Ha perso terreno nei confronti di tutti e non si intravede un miglioramento.In Europa le fiat sono già una mosva bianca, avrà fortuna con le low cost nei Balcani. Che brutta fine.G5 ha scritto:Se fosse una fusione si ma il mio sospetto è che sia Chrysler/Jeep a comprare Fiat. Di fatto resterebbe FIAT per le piccole e/o le economiche (Europa e Sud America), Lancia per le medie e grandi in Europa (ma sarebbe solo utilizzazione del marchio), Alfa venduta.
È uno scenario possibile?
G5 ha scritto:Premetto, non sono entrato dentro alle notizie ed ai singoli fatti. Ho un puzzle un po' confuso davanti agli occhi ma nella confusione ho intravisto un disegno.
Non è che alla fine di tutto Chrysler si mangia FIAT?
Non sarebbe la prima volta che il "piccolo" si mangia il "grande".
spartacodaitri ha scritto:i mld arrivano con l'aumento delle vendite. Aumento che è già in essere.G5 ha scritto:Premetto, non sono entrato dentro alle notizie ed ai singoli fatti. Ho un puzzle un po' confuso davanti agli occhi ma nella confusione ho intravisto un disegno.
Non è che alla fine di tutto Chrysler si mangia FIAT?
Non sarebbe la prima volta che il "piccolo" si mangia il "grande".
[/quot
potrebbe anche succedere, in quanto ho sentito fuori dai canali ufficiali che la cosa non e' stata indolore.
Ovvero che Fiat non paga niente in quanto ci mette le tecnologie che ha per i motori piccoli e poco inquinanti....
pare che invece debba restituire parte dei 9 mld che Obama ha tirato fuori per rimettere in moto la baracca
G5 ha scritto:Se fosse una fusione si ma il mio sospetto è che sia Chrysler/Jeep a comprare Fiat. Di fatto resterebbe FIAT per le piccole e/o le economiche (Europa e Sud America), Lancia per le medie e grandi in Europa (ma sarebbe solo utilizzazione del marchio), Alfa venduta.
È uno scenario possibile?
leon150cv ha scritto:G5 ha scritto:Se fosse una fusione si ma il mio sospetto è che sia Chrysler/Jeep a comprare Fiat. Di fatto resterebbe FIAT per le piccole e/o le economiche (Europa e Sud America), Lancia per le medie e grandi in Europa (ma sarebbe solo utilizzazione del marchio), Alfa venduta.
È uno scenario possibile?
te vedi lungo..ma secondo me vedi bene..purtroppo.
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa