Ho letto velocemente un po' tutto, non sono un meccanico e non ti so dare una risposta precisa (è quel pezzo, si cambia così, lo compri a meno qua, etc.. sarebbe il paradiso per tutti gli automobilisti

)
Ti posso solo dire una cosa, non troppo bella...
"C-R-O-M-A"
Mio padre ne ha cambiate 2, la prima a 200k km era finita, f-i-n-i-t-a (diesel, quando io ho la multipla a 350k km arzilla quanto una ragazza), la seconda ha speso più di 5.000 ? (a circa 150k km) perché si era rotto il cambio, volano, hanno rifatto tutto praticamente
Fortuna è che è aziendale, quindi speso 0,- ?
e fortuna è che mio padre guida a 115 km/h in autostrada fisso con il cruise control (fa 1000 km a settimana), teoricamente farebbe i milioni di km una macchina usata in quel modo
Croma, costosissima (ecco perché ci sono tante aziendali, la fiat ha fatto questa manovra altrimenti sarebbe stato un enorme flop, e purtroppo ecco perché ce ne sono tante in giro "usate a km 0"), e con mille mille problemi, meccanici, elettronici, etc...
(la prima croma gli si era addirittura c-o-m-p-l-e-t-a-m-e-n-t-e SPENTA in piena autostrada, neanche le 4 frecce andavano)
Ti ho riportato la nostra esperienza