prima cosa devi capire "come andarci" ci vule il visto (se vuoi provare a lavore è illegale a meno che hai un visto studio e quindi puoi fare dei lavoretti per mantenerti, in alternativa fino a fine novembre puoi fare l'application per la lotteria delle green card su internet e con quella stai come e quanto vuoi e lavori)moogpsycho ha scritto:Gunsite ha scritto:conan2001 ha scritto:Gunsite ha scritto:senti ragazzotto, io invece ci vivo parte dell'anno...e i tg mica li guardo...... e comunqur magari fossi un giovanotto ... gli anta son passati da tempo...spesi di qua e di la dell'Atlantico...se vuoi un po di lezioni sugli Usa io, modestamente, un po ne posso dare.conan2001 ha scritto:Gunsite ha scritto:le solite banalità sugli Usa da chi li conosce attraverso Chip's o Starsky e Hutch....
giovanotto, io negli usa ci sono stato.
vuoi un consiglio, quando guardi un tg o qualche servizio anche di cose banali, non fermarti a guardare chi parla in primo piano oppure le inquadrature che ti vogliono far vedere, ma allunga l'occhio su cosa succede attorno.
ti ci si aprirà un mondo che non è esattamente quello che ti vogliono far vedere.
visto che ci vivi potresti dire com'è attualmente la tendenza automobilistica oltreoceano?
a parte la crisi, già nota, cosa vendono attualmente?
i beoni si son venduti i suburban è hanno preso 2 cent......
vendon bene le ibride, ma comunque dato l'uso che fanno dell'auto non è cambiato tantissimo, però a differenza di quello che si pensa non girano macchine grossissime come una volta, ormai la berlina media è la Camry o la Malibu o la Honda motore 2,5 L4 o 3,5 V6 poi ci son truck e suv, ma poche tedesche, non è infatti questione di far gli sboroni col cayenne ma a molti serve il truck specie quelli che vivon in zone rurali, anche due mesi fa ho fatto qualche giorno in arizona e limitrofi e ci sono delle zone che solo per andare a far la spesa ti fai sterrati e 60 miglia e Walmart manco si vede all'orizzonte.... poi tengono l'auto in media molto alungo, finchè va....
tagliando a 25 dollari da walmart ma ogni 6/7000 miglia (usano oli minerali (a parte le europee e certe giap e americane spinte. la benzina è calata molto e le tasse sull'auto bassisime. l'auto giusta da portarci è un alfa turbo con 230cv (spremendo un po' il 1750) perchè c'è bisogno di potenza quando acceleri per entrare nelle higway e tra i semafori (loro vanno giù flat, raggiungono il limite e via così) e un bel v6 280 cv almeno, poi una sportiva anche con V8, prezzi sui 30000 dollari o poco più
ciao Gunsite, vado un po off topic e ti anticipo che tra qualche mesetto potrei chiederti qualche informazione sugli USA.. ho intenzione infatti di andarci a vivere per qualche tempo.. non so ancora se a farci la tesi o subito dopo la laurea, ma vorrei passarci un annetto almeno. visto che ci vivi saprai sicuramente un sacco di cose più di mè e magari mi saprai dare qualche prezioso consiglio.
ciao