T
testerr
Guest
Il giorno più importante per l'avventura americana di Fiat si avvicina. Il 4 novembre Sergio Marchionne insieme ai suoi fedelissimi sarà impegnato in una maxipresentazione di sei ore a Detroit per svelare al mondo il piano industriale Fiat-Chrysler.
A pochi giorni dalla fatidica data, le indiscrezioni si moltiplicano. Secondo il "Wall Street Journal", dalla gamma Chrysler dovrebbero sparire parecchi modelli soprattutto nel marchio Dodge: tra i principali candidati, scrive il quotidiano economico, ci sarebbero la Suv Nitro, la crossover Caliber e la berlina Avenger, mentre sarebbero mantenute le tipiche "muscle car" americane, la Charger e la Challenger. Se questa ipotesi dovesse concretizzarsi, allora il marchio si specializzerebbe in auto ad alte prestazioni. Al momento, però, sembra destinata a uscire dalla gamma la potentissima Viper.
Intanto sono state confermate le due novità più importanti del marchio Chrysler per il 2010: la Jeep Grand Cherokee e la berlina 300, che sono state concepite prima dell'alleanza con il Lingotto.
Nel resto dell'articolo si riportano fatti già noti: lo sbarco della 500 negli Usa nel 2011, il ritorno di Alfa Romeo nel 2012 e lo sviluppo comune di nuova gamma di veicoli, che spazia dall'ammiraglia, a una berlina compatta, fino a una piccola Jeep.
A pochi giorni dalla fatidica data, le indiscrezioni si moltiplicano. Secondo il "Wall Street Journal", dalla gamma Chrysler dovrebbero sparire parecchi modelli soprattutto nel marchio Dodge: tra i principali candidati, scrive il quotidiano economico, ci sarebbero la Suv Nitro, la crossover Caliber e la berlina Avenger, mentre sarebbero mantenute le tipiche "muscle car" americane, la Charger e la Challenger. Se questa ipotesi dovesse concretizzarsi, allora il marchio si specializzerebbe in auto ad alte prestazioni. Al momento, però, sembra destinata a uscire dalla gamma la potentissima Viper.
Intanto sono state confermate le due novità più importanti del marchio Chrysler per il 2010: la Jeep Grand Cherokee e la berlina 300, che sono state concepite prima dell'alleanza con il Lingotto.
Nel resto dell'articolo si riportano fatti già noti: lo sbarco della 500 negli Usa nel 2011, il ritorno di Alfa Romeo nel 2012 e lo sviluppo comune di nuova gamma di veicoli, che spazia dall'ammiraglia, a una berlina compatta, fino a una piccola Jeep.