Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Campagnola / Lada Niva

Fiat Campagnola / Lada Niva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Traiano84

    Traiano84

    Iscritto:
    1596987235
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,.
    Ho deciso di fare il "grande passo", vorrei acquistare (non come macchina principale, da usare due/tre volte a settimana per 20 km, oltre la scampagnata domenicale - budget 2500/3000 euro) una Lada Niva (non oltre il 1989) oppure una Fiat Campagnola (2.0 hard-top lunga). Qualcuno può consigliarmi tra le due auto?
    Grazie

    Luca
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    Direi che dipende molto dall'uso. La Campagnola la vedo più specifica per fuoristrada quasi estremo, ma inadatta ai viaggi stradali, il contrario la Niva è un po' più stradale, anche se poco...
     
    A Traiano84 e CSAR piace questo messaggio.
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Come già detto, la Campagnola è molto più "grezza" e veramente poco adatta alle strade asfaltate. Il Niva pur essendo più auto e quindi più comoda su strada, offre un uso off road veramente notevole. Quello che posso dirti, in base a chi conosco e l'ha avuta, il Niva consuma molto, ha uno sterzo pesante in manovra e tende a far la ruggine la carrozzeria. Credo che anche la Campagnola consumi ed abbia uno sterzo pesante. Io opterei per un Niva facendole un'impianto a a GPL, tra l'altro essendo tutt'ora in produzione dal 1977, non ci sono problemi per tutti i ricambi, nonostante nel corso degli anni, siano state apportate modifiche meccaniche.
     
    A Traiano84 piace questo elemento.
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.782
    Piaciuto:
    1.121
    però la campagnola è più rara, se la trova a buon prezzo non dico che si un investimento, però...
     

Condividi questa Pagina