Ragazzi ieri sera me l'hanno riconsegnata....quant'è bella, pensate al capo-officina gli ho detto: per favore lavamela perchè devo resettare il cervello come quando vai a ritirarla per la prima volta.
Adesso la lancetta si attesta preciso sullo metà e non si muove da li; la macchina va bene.
Secondo me, anche in base a quello che mi hanno detto (ma non ti danno mai la certezza al 100%) il problema è scaturito da un montaggio difettoso, adesso spero veramente che non mi dia più problemi perchè questa macchina è stupenda e non voglio toglierla.
Riguardo la lancetta: non sbagliava affatto e comunque dal primo km mi ha dato questo problema come già vi ho descritto, ma non gli ho dato peso in quanto il capo officina collegandolo al computer disse che era ok, inoltre tenevo d'occhio anche il livello dell'acqua che è sempre stato normale fino a quando non è fuoriuscita dal tappo per la pressione, visto che viaggiavo con la guarnizione bruciata. Ricordo che il meccanico mi spiegò, quando la portai per questo problema, che il tappo è tarato per una certa atmosf. max, superata la quale tende a lasciare fuoriuscire l'acqua per la pressione (scusate la spiegazione terra-terra ma sono poco informato in materia, cerco di farlo per i ragazzi che hanno la lancetta un pò oltre la metà).
Grazie a tutti e comunque vi terrò informati, e tenetemi informato anche voi.
Maurizio