SediciValvole ha scritto:
non si è capito che a Termini Imerese mancano le infrastrutture!!!! In quella fabbrica manco le bomboniere si possono produrre! Oppure per continuare a produrre le macchine (di qualsiasi marca e con qualsiasi combustibile) bisogna mettere il doppio binario ferroviario,sistemare le autostrade e fare sto benedetto ponte in modo che le viti e i bulloni invece di arrivare dopo 10 giorni arrivano dopo 3 giorni e le macchine prodotte non devono aspettare ore ed ore prima sui treni e poi al molo di messina per passare a reggiocalabria e vagabondare per la calabria prima di arrivare alla civiltà che parte dalla campania e va salendo verso il nord.
il problema è la fabbrica e la sua gestione.
se ci fosse una vera catena di montaggio, le scorte di materiale per la produzione dovrebbero essere già in fabbrica al momento in cui occorrono.
invece se mancano è perchè non sono state ordinate per tempo.
per tempo intendo SAPENDO CHE le strade son quelle, c'è il traghetto ecc.......
perchè la fabbrica è già lì prima dell'ordine, non si sposta nel tempo, quindi un buon manager DEVE saper lavorare con ciò che ha in mano.
non mi dire che la fabbrica turca dove fanno il doblò ha le infrastrutture di un mega polo industriale.......
magari c'è solo più organizzazione, e meno gente che dorme...........
e le macchine prodotte negli USA o in Giappone o in scandinavia o in inghilterra non lo devono aspettare lo stesso il traghetto?? e gli tocca pure un viaggio ben più lungo, non una misera mezz'oretta.................................