si, mi pare dal 2010, si riconoscono dalla retro, in basso a destra per il tipo vecchio, a sinistra (mi sembra in alto) per quello più nuovoprocida ha scritto:Quoto sia il buon giudizio complessivo sulla Bravo, che ho avuto in passato in versione t-jet Sport da 150cv, sia quello sul cambio.
Però c'è da dire che infatti la Fiat ha sostituito il 6 marce in abbinamento con il ,6 mjet con un nuovo cambio, assai più dolce e manovrabile (come riscontrabile sulla 5oo Living e 5ooX....).
Comunque.....motore davvero notevole, niente da dire!
Ciao
magnitudo5.8 ha scritto:relativamente al cambio il mio va bene non si impunta mai è anche abbastanza veloce (rispetto a quello che avevo in volvo duro e la terza a volte stentava a entrare), volendo passo dalla 6 alla 4 e viceversa senza il benchè minimo problema. Mi sembra molto manovrabile forse appunto è lo'ultima versione infatti ha la retro il alto a sinistra.L'unico problema che mi ha fatto un paio di volte è un minimo irregolare che oscilla tra 1500-1600 e 1800-1900 giri.Potrebbe essre la rigenerazione del pdf?Forse, ma non noto consumi eccessivi e neanche l'accensione della ventola forse un leggero ritardo in risposta dell'accelleratore in queste condizioni.Quando mi si è verificato il problema non ho spento l'auto mi sono fatto un giretto di 5-10 km tirando un pò le marce ed il tutto poi è rientrato.Premetto che ho quasi sempre il pieno per cui non possono essere problemi di sporcizia ed uso quasi esclusivamente gasolio super per intenderci (shel v-power).Se fossero problemi di aspirazione (manicotti non ben serrati) ci dovrebbe fare sino a che non vengono sistemati per cui l'escluderei.Il debimetro?l'EGR?Forse il primo ma anche in questo caso ci dovrebbe fare sempre, l'egr non penso il motore tira che è un piacere.Comunque sabato mattina la porto in fiat per attaccarla alla diagnosi dato che non è stata mai controllata e vediamo il responso poi vi farò sapere.Chi ha qualche suggerimento è ben accetto.Buona giornata ragazzi
ovviamente a caldo se è la rigenerazione non può partire a freddoShelby67 ha scritto:Azz...è altino come minimo...anche se in rigenerazione, la mia 500 in rigenerazione lo alza ma non passa i 1000, non conosco specificamente la logica di rigenerazione della Bravo....
ma sulla tua appunto il minimo si alza leggermente restando costante (esempio da 750 a 900 senza oscillazioni) oppure oscilla un pò come la mia passando continuamente da 750 900 750 900eccmomonedusa ha scritto:ti dirò... Se può penso prediliga partire a caldo la rigenerazione, ma sulla mia (sempre multijet 1.6 120cv) una volta l'ho anche notata partire con temperatura esterna appena sotto zero dopo 1km...
streak1 - 1 ora fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa