<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> fiat bravo 1.6 diesel pdf 2014 120cv soddisfazioni | Il Forum di Quattroruote

fiat bravo 1.6 diesel pdf 2014 120cv soddisfazioni

Beh devo dire che di 1.6d ne ho guidati diversi e solo il 1.6 civic che pure ho guidato per alcuni tragitti è reattivo come la mia bravo.Non posso esprimermi per il renault 1.6d 131cv.Sicuramente il 1.5d(110) e il 1.6psa(110 e ora 120) sono nettamente inferiori ma non di poco,compreso ovviamente il 1.6 che monta volvo e ford.Non ho mai guidato il 1.6 bmw ma dai dati non sembra stupire e il w pure è inferiore quanto vivacità.Non capisco chi si lamenta dei consumi io guido brillante e sono sui 18,7-18,8 km/l da cb con percorsi misto montagna extraurbano.Ho deciso di non focalizzarmi sui vari cric cric che appaiono e scompaiono nel volgere di pochi gradi di differenza.Ho ciò che cerco un'auto brillante che di motore mi piace proprio e ho solo 3600 km, schizza che è un piacere e tira la sesta impeccabilmente.Ha un cambio spettacolare secondo me ben rapportato e pure l'assetto è molto buono pure con i 16 pollici.Il clima non è molto potente ma più che buono per uno che come me lo usa si e no 10 volte l'anno (mi da fastidio l'aria condizionata).Ancora certo è una giovincella e quindi problemi possono venir fuori ma sino ad ora è stato il mio miglior acquisto in termini di rapporto qualità prezzo.
Buon giorno a tutta la band
 
con quei pochi km migliorerà certo tanto sia in consumi che in prestazioni. I 16" aiutano anche in quello.
La mia fortunatamente di rumorini ne ha pochi, effettivamente compaiono nei cambi di stagione per le temperature, ma mooolto limitati.
Però consuma di più, pur con andatura da nonno, ma credo sia la città che butta giù. (però se da CdB tendenzialmente è ottimista).
 
immagino sia ottimista pure il mio di cb ma anche se fossero 17 km/l mi andrebbe bene e comunque grazie alle doti di motore gli perdono anche un pò di consumi ahahah.Anche la mia su strada liscia silenzio assoluto solo negli asfalti drenanti emerge un rombo di fondo e qualche cric ma tutto sommato niente di che lamentarsi eccessivamente.Ottimi pure i freni un pò meno il servosterzo (ero abituato con l'idraulico volvo che era pressochè perfetto) ma sempre buono.
 
Sono molto contento che tu sia soddisfatto globalmente del prodotto, che evidentemente negli anni è migliorato anche se messo in disparte dalla stessa Fiat....e pensare che i contenuti c'erano....eccome!! :evil:
Nel mio caso è più un amore-odio, l'auto mi piace ancora molto come linea ma mi ha dato rogne alle quali non posso passare sopra....avantreno disastroso (3 scatole guida rotte), un cambio pessimo (il peggiore mai provato su qualsiasi auto), sedili belli alla vista e al tatto ma scomodi e dai fianchi poco contenitivi (emotion), ma in compenso tanto comfort, un motore eccezionale, buona abitabilità, ottima capienza del bagagliaio, consumi onesti (in città sono sui 14, in extraurbano si sale parecchio se si percorrono lunghi tratti a velocità costante in VI marcia circa 20 km/lt, autostrada a velocità massima consentita dal cds circa 17 km/lt).
(Cerchi da 17" motore 105 cv, allestimento emotion con opt navigatore satellitare, rosso-maranello)
 
quadamage76 ha scritto:
Cambio mal fatto? È il Fiat o il GM? Se è il Fiat fallo registrare e ingrassare gli snodi.

Dovrebbe essere il C530, ma non ne sono sicuro, quasi non lo voglio sapere!!

Già fatto e rifatto più volte....il mio modo di guidare non è fatto per questo cambio che va bene solo se usato dolcemente, nei restanti casi solo impuntamenti, grattate, durissimo a freddo...bleahhhh :twisted: La mia compagna non ha mai grattato, io almeno una al giorno.... :twisted: :twisted: è lento, lento, lento, lento, lento.......peccato, il motore avrebbe meritato molto di più :x
Rimpiango quello dell'Ibiza.....una lama bollente nel burro..SEMPRE (caldo, freddo, cambiate lente, veloci, scalate, sempre lo stesso comportamento....meraviglioso e di coppia se ne cuccava parecchia....320 Nm)
 
Ho dimenticato altri pregi che non posso non enunciare: frizione leggerissima (una manna nel traffico), impianto audio molto buono, blue&me dopo l'ultimo aggiornamento (fatto da me 3 anni fa) perfetto!!
 
io il C530 ce l'ho sulla 147 e, a parte all'inizio dove la 4° era non era ben allineata, dopo averlo fatto allineare e ingrassare è veloce e non si impunta. Cambiare olio del cambio?
 
quadamage76 ha scritto:
io il C530 ce l'ho sulla 147 e, a parte all'inizio dove la 4° era non era ben allineata, dopo averlo fatto allineare e ingrassare è veloce e non si impunta. Cambiare olio del cambio?

Purtroppo già fatto, senza nessun miglioramento (ho usato comunque solo l'olio indicato dalla casa)

Vorrei provare a mettere un additivo o provare altre marche tipo Bardhal....ma ho paura di rovinare tutto...sempre ci sia ancora qualcosa da rovinare....i miei ingranaggi saranno tutti "smussati"... :D :D
 
Ho la stessa macchina e concordo sul fatto che il motore sia un missile, anche se personalmente lo trovo un po' troppo fiacco ai bassi giri e ancora ogni tanto lo maledico quando trovo quei tornanti per qui la prima è troppo poco e la seconda è troppo. Ha un passaggio dal "vuoto" alla coppia piena così marcato che sinceramente non sembra un motore pensato per una macchina media da famiglia come la Bravo, pensavo il mio avesse dei problemi ma in Fiat mi hanno detto che è proprio così.
Per il cambio, concordo con te: NON PUO' essere manovrato velocemente, va benissimo nell'uso normale ma le cambiate veloci non riescono o comunque non danno soddisfazioni. Il confronto con la macchina che sto vendendo (CIVIC 1.6 VTEC 120CV anno 1997) da quel punto di vista è semplicemente IMPIETOSO
 
Oooooh finalmente qualcuno che è d'accordo con me....la Bravo è fatta esclusivamente per un uso turistico e STOP! L'ho usata diverse volte in pista e sul giro posso garantirti che perdo 2-3 secondi a causa di questo cambio maledetto....
In compenso quello della 500 multijet mi piace molto!
 
Beh, comunque secondo me è una gran macchina, va veramente benissimo, le mie osservazioni si riferiscono al volere cercare il pelo nell'uovo!
 
superlorenzo ha scritto:
Beh, comunque secondo me è una gran macchina, va veramente benissimo, le mie osservazioni si riferiscono al volere cercare il pelo nell'uovo!
Questo certamente, altrimenti l'avrei già venduta!! Il mio è più un pretendere che vada bene un po' in tutte le situazioni....ma so benissimo che non è possibile....
....dell'Ibiza ricordo si un gran cambio, ma allo stesso tempo un assetto da spaccarti i denti in bocca :rolleyes:
Complessivamente il prodotto è riuscito, Fiat dal canto suo non ci ha creduto cosa che invece hanno fatto altri marchi spesso con prodotti allo stesso livello o addirittura inferiori :? :?
 
Back
Alto