Beh devo dire che di 1.6d ne ho guidati diversi e solo il 1.6 civic che pure ho guidato per alcuni tragitti è reattivo come la mia bravo.Non posso esprimermi per il renault 1.6d 131cv.Sicuramente il 1.5d(110) e il 1.6psa(110 e ora 120) sono nettamente inferiori ma non di poco,compreso ovviamente il 1.6 che monta volvo e ford.Non ho mai guidato il 1.6 bmw ma dai dati non sembra stupire e il w pure è inferiore quanto vivacità.Non capisco chi si lamenta dei consumi io guido brillante e sono sui 18,7-18,8 km/l da cb con percorsi misto montagna extraurbano.Ho deciso di non focalizzarmi sui vari cric cric che appaiono e scompaiono nel volgere di pochi gradi di differenza.Ho ciò che cerco un'auto brillante che di motore mi piace proprio e ho solo 3600 km, schizza che è un piacere e tira la sesta impeccabilmente.Ha un cambio spettacolare secondo me ben rapportato e pure l'assetto è molto buono pure con i 16 pollici.Il clima non è molto potente ma più che buono per uno che come me lo usa si e no 10 volte l'anno (mi da fastidio l'aria condizionata).Ancora certo è una giovincella e quindi problemi possono venir fuori ma sino ad ora è stato il mio miglior acquisto in termini di rapporto qualità prezzo.
Buon giorno a tutta la band
Buon giorno a tutta la band