liuc30 ha scritto:http://www.scappoinbrasile.com/2011/08/24/fabbrica-italiana-automobili-brasile/HenryChinaski ha scritto:liuc30 ha scritto:HenryChinaski ha scritto:Cosa c'entra Vw???
Germania, da Volkswagen aumento in busta paga per i suoi 100mila dipendenti
link
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/28/germania-da-volkswagen-aumento-in-busta-paga-per-tutti-suoi-100mila-dipendenti/609097/
Quanto paga gli operai Vw nell'europa dell'est? come in Germania?
So quanto Vw paga gli operai in Brasile e la Fiat li paga esattamente la metà...
Poi visto che ti piace guardare la pagliuzza nell'occhio, hai visto premi di produzione in Italia?
Fiat pagherebbe l'equivalente di 800 euro, quindi Vw paga 1.600 euro, siamo sicuri????????????????????????????????? o è la solita campagna anti Maglioncino
Pagliuzza????? ,se la Vw paga 400 euro un operaio nell'est europa va bene, se lo fa Fiat no!
alla faccia dell'imparzialità, manco discutere allora.
Non siamo sicuri di nulla, quello di cui siamo sicuri è che in Brasile gli operai Fiat hanno paghe da fame, quelli Vw hanno paghe molto migliori e si beccano talvolta i dividendi.
In questo caso entrambe le aziende sul mercato nazionale vanno benissimo. non me lo invento io, ma Quattroruote che qualche anno fa ci aveva fatto un interessante articolo che ti invito a cercare.
Sono due modi di vedere l'industria, uno dei quali è vincente fondato sul prodotto e sul rispetto della forza lavoro ovviamente non si tratta di filantropi, l'altro sulla finanza e costi bassi.
Te lo dice uno che trova le macchine tedesche quanto di più banale esista sulla faccia della terra.
Ciao