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Fiat 600 e accensione

Fiat 600 e accensione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sabrina d

    Sabrina d

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    Salve a tutti ho un problema con la mia Fiat 600 del 98..
    Una di queste mattine non è partita ho chiamato un'amico che con i cavetti mi ha messo in moto quindi sono andata a fare un giro circa 30 km senza mai spegnere la macchina(l'ho fermata accesa 5 minuti per una commissione) e torno a casa. Dopo 3/4 ore scendo per vedere se partiva ma niente. La faccio partire in seconda in discesa.mi fermo 10 minuti per una commissione e riparto normalmente. Parcheggio sempre in discesa per sicurezza.
    Nel frattempo lascio la macchina ferma per 4/5 ore la vado a riprendere ma prima non parte però al 3 tentativo va quindi vado tranquillamente. Lascio la macchina ferma in stazione 4giorni e parte solo in 2 grazie alla discesa. Ecco sarà la batteria solo scarica o da buttare?? Alternatore? Non si accende nessuna spia di allarme. Mi fa strano che una di queste volte al 3 tentativo sia partita.
    Quella mattina che non è partita mentre mi avvicinavo alla macchina mi era sembrato che la porta a lato guida fosse chiusa male come se qualcuno avesse provato ad aprirla, poi non è partita. Non è rilevante ma forse la porta mezza aperta (se così fosse ha influito sulla batteria?
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

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    ma cambia batteria e se proprio la macchina:emoji_blush:
     
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  3. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

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    Forse la portiera aperta ha scaricato la batteria... che ha la stessa età dell'auto?
    Comunque ti rendi conto che continuando così metti in serio pericolo te e gli altri?
     
  4. Sabrina d

    Sabrina d

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    No l'ho cambiata 5/6 anni fa. Comunque ovviamente devo andare da un elettrauto. Sono stata fuori sennò già sarei andata. Domani di corsa li
     
  5. Sabrina d

    Sabrina d

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    La batteria la cambio la macchina noooo
     
  6. albert56

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    se la batteria ha 5 o 6 anni è probabile che cambiandola risolvi tutto... è già durata bene!! Comunque è la prima cosa da fare
     
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  7. Luchino81

    Luchino81

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    Ho avuto la stessa macchina per 14 anni (e la proprietaria attuale ancora la usa). Secondo me la batteria è andata ma farei dare un'occhiata anche all'alternatore (al quale forse potrebbero essersi consumati i "magneti" o "spazzole") e, visto che ci siamo, cambierei anche la cinghia dei servizi. Come ripeto, ho avuto quest'auto e l'alternatore mi ha lasciato a piedi da un momento all'altro. In quell'occasione cambiai batteria e le spazzole dell'alternatore
     
  8. alt

    alt

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    Le ultime spazzole di alternatore che ho visto erano su quello di un opel kadett del 72.
    Poi solo diodi...che non si consumano ma si rompono.
     
  9. albert56

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    le spazzole, fino a prova contraria ci sono ancora e i diodi partono se, per esempio, inverti la polarità batteria altrimenti non dovrebbero aver problemi... io cambierei la batteria (visto che ha 5 o 6 anni) darei una controllata al voltaggio che a motore in moto sia intorno ai 14 volt e ci siamo!!
     
  10. CesaV40

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    Si probabilmente è la batteria, se non si è mai accesa la spia della batteria l'alternatore è ok.
     
  11. Sabrina d

    Sabrina d

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    Era la batteria, l'ho fatta sostituire ed ora è tornato tutto nella norma. Grazie a tutti quelli che hanno risposto.
     
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  12. albert56

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    come volevasi dimostrare...
     
  13. Luchino81

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    Sulla Seicento SX 900i del 98 c'erano e me le hanno sostituite
     
  14. Jazzaro

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    Ovvio che ci siano le spazzole....
     
  15. albert56

    albert56

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    a meno che non sia un alternatore con magneti permanenti!! ma nelle macchine che sappia io non li mettono dato che poi regolare l'amperaggio sarebbe un casino
     

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