Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 500 x ferma per irreperibilità bloccasterzo

Fiat 500 x ferma per irreperibilità bloccasterzo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. angelo.vacca@2psrl.com

    angelo.vacca@2psrl.com

    Iscritto:
    1528963910
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho, purtroppo per me, una FIAT 500 X comprata nuova in agosto 2017, 30000 km, domenica 3 giugno ha deciso di non andare in moto , causa bloccasterzo elettrico in avaria. La macchina è in officina dal 4 giugno e il pezzo di ricambio arriverà, forse. Servizio post vendita FIAT : da truffa, auto sostitutiva si ma con la mia carta credito ( non credo di aver sottoscritto un contratto dove ci fosse scritto che per aver diritto ad una auto sostitutiva bisogna essere titolare di una carta di credito ). La macchina di per sè non sarebbe nemmeno male se non fosse per la PESSIMA ASSISTENZA POST VENDITA . E pensare che ero fiero di aver comprato Italiano ....ma non lo farò mai più e vi prego non fate la mia stessa sciocchezza : NON COMPRATE QUELLA MACCHINA
     
  2. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Sul post vendita, anche io, quando sono stato cliente del gruppo Fiat, non ho ricordi entusiastici, e purtroppo non ho lo stesso giudizio tuo riguardo al prodotto acquistato.

    Riguardo al ricambio introvabile, comunque, non so quanto sia colpa di Fiat, sono cose che succedono per tutte le marche, e capitano le rare volte in cui si guasta un pezzo che, evidentemente, non si guasta mai, per cui non si fanno i necessari stock di quello specifico ricambio.

    Sulla carta di credito, penso te l'abbiano chiesta perché, dandoti l'auto, vogliono avere una garanzia di poterti addebitare eventuali contravvenzioni dovessero loro arrivare per tua colpa, è una prassi che esiste anche negli autonoleggi; a me, a dire il vero, quando la Skoda mi diede l'auto sostitutiva anni fa per un mesetto, non la chiese, ma credo non ci sia nulla di sbagliato nel chiederla, e secondo me gli "sprovveduti" furono coloro che non la chiesero a me.
     
  3. SAGI1954

    SAGI1954

    Iscritto:
    1362774441
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    67
    A me diverse volte la mia assicurazione mi ha prenotato una vettura sostitutiva ma è del tutto normale che mi chiedano carta di credito. Se faccio un danno non possono mica addebitarlo alla compagnia ? La compagnia di mette a disposizione la vettura se la picchi la paghi con i parametri dell’autonoleghio
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Mi spiace per l'accaduto, e soprattutto per l'attesa del ricambio. Anche se c'è da dire che è un guasto abbastanza raro. Inammissibile però che un'auto, ancor più se di produzione italiana, possa creare questi ritardi.
    Che sia richiesta la tua carta di credito come garanzia, è la normalità.
    Devono avere delle garanzie, hai in uso diverse migliaia di euro di loro proprietà e facili da danneggiare. Anche tu chiederesti altrettanto a parti inverse.
    Però se hai l'auto sostitutiva in uso, mi pare anche che il disagio sia limitato, non sei a piedi. Vedi anche il bicchiere mezzo pieno.
    Una pessima assistenza post vendita ti avrebbe lasciato a piedi dal 4 giugno senza alternative, se non a tue spese. E non ti avrebbe nemmeno passato il guasto in garanzia. In quel caso, che aggettivo si dovrebbe usare?
    Se al primo guasto (semplicemente, potrebbe essere stato difettoso il solo pezzo installato sulla tua, nessuna Casa è esente da problemi sul 100% della produzione) bocci in questo modo l'auto, l'assistenza (che ti ha fornito anche l'auto sostitutiva) e metti in discussione persino la scelta...
    Cosa farei appena te la ridaranno? La metterai in vendita?
    Per UN guasto nemmeno così grave?

    Ti consiglierei di viverla in modo più distaccato, il rischio di odiarla per nulla è alto e anche abbastanza inutile.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  5. angelo.vacca@2psrl.com

    angelo.vacca@2psrl.com

    Iscritto:
    1528963910
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Capisco il vostro punto di vista ma vi prego di riflettere su un aspetto: compro l'auto in leasing pagando nella rata anche la copertura Kasko, furto e incendio perché ho deciso di proteggermi contro tali eventi. L'auto che ho comprato e assicurato ha un problema ed io ho firmato un contratto che dovrebbe garantire la mia mobilità alle medesime condizioni, ma l'auto sostitutiva che la grande FIAT mi propone non è ovviamente assicurata contro tali eventi per i quali devo provvedere, pagando, io. Tra l'altro sul contratto che io e FIAT abbiamo firmato non è contemplato che io debba essere titolare di una carta di credito per avere un auto sostitutiva. Questo a casa mia si chiama inadempienza contrattuale. Ma lei è FIAT io nessuno.
     

Condividi questa Pagina