Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FIAT 500 Lounge...Tessuto Sedili

FIAT 500 Lounge...Tessuto Sedili - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. idrottolo

    idrottolo

    Iscritto:
    1274644831
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Ho la macchina in oggetto e complessivamente sono soddisfatto, ma c'e' un problema e non riesco a rassegnarmi... il tessuto "Cordura" dei sedili color panna....

    Ogni gocciolina o molecola d'acqua che si posa sul sedile si trasforma in un orribile macchia scura, tanto che a guardare gli interni sembra una macchina di 10 anni.

    Avete anche voi questo problema ? FIAT se ne lava le mani, il customer care dice che il bianco e' delicato, peccato che i sedili della versione POP bianchi non hanno lo stesso problema.....

    Se almeno mostrassero interesse nella soluzione del problema, con prodotti specifici per detergere i sedili o con coprisedili ufficiali....invece nulla, ignorano la cosa.. .
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Ciao idrottolo! io ti consiglio di chiedere in officina o presso un autoricambi ben fornito il Tunap 209, è un prodotto specifico per le macchie sui tessuti e sul cruscotto...io l'ho usato per delle macchie sui sedili della seicento e per delle macchie di olio sulla tappezzeria del bagagliaio della Grande Punto, e le ha eliminate, fa davvero i miracoli...prova ;)
     
  3. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    Sicuro che sia acqua? l'acqua non macchia il tessuto...
     
    A albert56 piace questo elemento.
  4. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    probabile sia la stesso qualità di tessuto delle new panda ante restyling... avevano lo stesso problema... di creavano degli aloni con l'acqua... :?
     
  5. idrottolo

    idrottolo

    Iscritto:
    1274644831
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente si, sono macchie tipo "carta geografica", la polvere che trattiene il sedile crea macchie scure quando viene a contatto con acqua, tipo se apri lo sportello in una giornata piovosa.

    Fate caso alle 500 lounge con interni chiari , hanno tutte i sedili che fanno pietà, ho preso l'abitudine di guardare negli abitacoli (sembro un ladro) per capire se il problema era solo mio...

    Grazie a chi mi ha dato consigli sul prodotto giusto per detergere, ma secondo voi e' normale una volta al mese pulire gli interni ?

    Se FIAT ha scelto un tessuto sbagliato, potrebbe almeno riparare con copri sedili ufficiali.

    PS: ad avvalorare la mia tesi c'e' che FIAT ha messo da poco la possibilità di mettere i sedili con tessuto della POP anche sulla LOUNGE a chi ne fa richiesta...
     
  6. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Anche i sedili POP non sono affatto buoni! Se quelli della Lounge fanno gli aloni con l'acqua, quelli pop si spelucchiano tutti.. fanno tutti i pallini, nella parte in tessuto. La parte in similpelle superiore non ha problemi, ma la parte di tessuto è veramente di bassa qualità, sottile e delicata.
    Quindi non saprei davvero quale sia il migliore.
    Lo dico perchè la 500 pop ce l'ha la mia ragazzza, con interni rossi e neri.
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    La tappezzeria chiara dà luminosità all'abiatcolo ma è più delicata, nel senso che si sporca solo a guardala...e lo noto anche io con la Gp, in cui con i sedili neri non ho problemi mentre il tetto, che è chiaro si sporca facilmente...pulire gli interni una volta al mese male è una rottura ma sicuramente male non fà.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    in 2 giorni mi è capitato di notare, su 2 diverse 500 con volante bianco in pelle, che lateralmente la pelle era diventata nerissima. avvicinandomi ho notato che mancava proprio lo strato bianco superficiale. proprio consumata.
    possibile?
    la prima ho pensato ok, magari è stata usata male...
    il giorno dopo ne ho visto un'altra e ho fatto attenzione alla cosa.
    danno simile, macchina diversa.

    ma è una cosa tipica? :shock:
    o sono io che ho visto due 500 sfigate?
     
  9. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    sul forum dei cinquecentisti si sente parlare spesso di queste storie del volante che si spella e dei sedili che si rovinano presto..
    Dobbiamo dire però che anche auto di altre marche hanno questi problemi. Quasi tutte le auto con volante in similpelle dopo un po' si spella.. dipende molto anche dalle mani che uno ha..
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    certo che accade anche con altre auto, non intendevo questo.
    chiedevo solo se è un problema diffuso o ho visto solo le 2 macchine rovinate
     
  11. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    sìsì è diffuso.. però penso che sia più diffuso quello dei sedili.. ne sono affette praticamente tutte le lounge e le pop.. è veramente uno schifo che in tre anni e mezzo di commercializzazione non abbiano posto rimedio.. penso che cmq fra meno di un anno venga effettuato un breve restyling..
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    dei sedili lo apprendo da questo topic, ma non ne sapevo nulla.
    del volante ne avevo sentito parlare, ma non c'ho mai fatto caso, l'ho notato solo in questi giorni.

    che dire, mi tengo stretti il volante in plastica e i sedili in tessuto della mia twingo....
     
  13. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    conta che alla mia ragazza i sedili coninciarono a fare i pallini dopo due mesi dall'acquisto! e anche dalla parte del passeggero, che viene usato molto meno! io boh..
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    spero risolvano il difetto in fretta, e gratis.
    non è mica colpa vostra.
     
  15. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    No no! :) Non li hanno cambiato perchè la risposta è stata: sono materiali riciclabili, quindi è normale che si consumino prima.. ahahahhah!! ti giuro, mi cascassero le palle adesso! :D
    ormai l'auto ha due anni e mezzo..
     

Condividi questa Pagina