Veramente una bella macchina, non capisco perchè ora ci tocchi vedere ......Gamma.......
Se in 3 anni,
in tutta Europa,
di 124 spider Abarth ne han vendute 7554....
....Poi,
![]()
Abarth 124 Spider - Wikipedia
it.wikipedia.org
puo' succedere di tutto
![]()
![]()
Il topic però come da titolo si riferisce alla Fiat 124 spider del 2016. Complessivamente tra vetture a marchio Fiat e vetture a marchio Abarth ne sono state vendute in totale circa 40.000 in 4 anni, che come spider è un buon numero.
Di queste 40.000, 7.554 sono state le Abarth, che potevano vantare 30 cv in più, un assetto specifico, 4 terminali di scarico e cerchi specifici. Io la provai ed era davvero una vettura molto divertente da guidare.
Ari non erano numeracci e cmq non credo pensassero di piazzarne una marea e quindi l'abbiano cassata per basse vendite. Anzi più vendeva più faceva danni perché @160gr di co2 e 1200kg era una vendemmia di multe co2.Se in 3 anni,
in tutta Europa,
di 124 spider Abarth ne han vendute 7554....
....Poi,
![]()
Abarth 124 Spider - Wikipedia
it.wikipedia.org
puo' succedere di tutto
![]()
![]()
Se non la fanno super…. DubitoSperiamo, questa venda un po' di piu'....
IMO
direi che si potrebbe pure fare....
Saranno sicuramente i miei scarsi occhietti....
A loro sembrava che il volante riportasse al centro asse lo scorpione di Abarth.
( D' altro canto, al secondo 20 sul fianco si legge,
-questo e' certo-, di un terzo marchio: MAZDA ).
Chiedo, eventualmente, scusa da parte del mio ottico
Del resto 7554 era azzeccato
Ari non erano numeracci e cmq non credo pensassero di piazzarne una marea e quindi l'abbiano cassata per basse vendite. Anzi più vendeva più faceva danni perché @160gr di co2 e 1200kg era una vendemmia di multe co2.
Si, Mazda c'entra eccome perchè il pianale (ovviamente sia della Fiat che dell'Abarth) era quello della MX-5. Anche gli interni erano quasi uguali, volante escluso.
Il motore decisamente no, era il collaudato Fiat 1.368 turbo, con testata multiair, montato longitudinalmente e abbinato all'eccellente cambio Mazda.
Cambiava poi completamente la carrozzeria e c'erano modifiche anche all'assetto, soprattutto quello dell'Abarth.
Il motore da competizione invece era il 1.750 turbo dell'Alfa 4C, portato dall'Abarth a oltre 300 cv (circa 330 nella versione "Francia", con regolamento più permissivo). La vettura vinse 2 volte la Coppa del mondo Rally RGT.
Insomma un'automobile tutto sommato non poco diversa dalla MX-5.
Se non la fanno super…. Dubito
Plugin certamente......In senso di " superibrida "
??
![]()
![]()
Ma il marchio
al centro volante di questa Cinesina....
(Per i, diversamente da me,
" benvedenti " )
....E'
??
Denghiu
Kentauros - 1 minuto fa
deadmanwalking - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa