Il rapporto qualità/canzone è sempre più favorevole nei cantanti da me menzionati (che poi ce ne sarebbero altri), rispetto a quelli odierni. Noi ci ricordiamo a distanza di anni una canzone frivola come "Triangolo" di Zero, ma tra 10 anni, cosa ci resterà di ciò che ci viene propinato oggi?
Beh però ti piace vincere facile.
Hai citato alcuni degli artisti migliori e alcuni di essi,tipo Renato Zero,hanno anche trattato temi che erano tabù prima.
Come scrivevo qualche pagina fa secondo me non è tanto questione di minor talento da parte degli artisti odierni (anche se il paragone in molti casi è difficile da sostenere) ma proprio di maggiore difficoltà nel diventare dei classici.
Come per le auto che non diventano pezzi da collezione come le loro equivalenti degli anni 60 per me anche gli artisti odierni non sono destinati a rivalutarsi in futuro ma a finire nel dimenticatoio.
Non scrivo rottamati perchè è brutto ma mi riesce difficile pensare che un cantante che oggi ha 25 o 30 anni possa essere ancora seguito e fare concerti nel 2050.