Buon giorno a tutti.
Senza entrare in interminabili discussioni (sarebbe una polemica inutile) su quale sia l'auto migliore, dai vari siti internet risulta (con tanto di foto e dettagli) che di Ferrari 599 con il motore in fiamme ve ne sono più di una decina !
Aggiungo anche che della mitica Enzo - in mano a ricchi ma inesperti guidatori- ne sono state distrutte (a volte con il guidatore finito all'altro mondo) oltre 50 !!! Molte appena ritirate dai concessionari.
In internet vi sono molti siti con foto eloquenti. come dire basta la foto di auto nuove distrutte o arrostite !
Aggiungiamo la marea di calciatori, cantanti e - perchè no - di "marchionnini" che hanno distrutto - certo non a velocità folli - le loro 599 e ....il resto si commenta da solo.
Il discorso - semplificando tutto al massimo - è secondo il mio personalissimo parere che quando abbiamo sotto il sedere 500 e passa cv chiedere aiuto all'elettronica per rendere queste auto guidabili da noi poveri mortali è una stupitaggine somma.
Ma sapete quanti cambi F1 o sequenziali vengono distrutti ogni anno ? No? bene chiediamo a 4R di fare in un numero una indagine .....vedrete risultati impietosi!
E già perchè le case non dicono la verità sul grado di affidabilità di certe auto?
Cosa significa ad es. leggere su certe riviste vendesi Lambo o Ferrari ecc con soli 10.000 km con....cambio nuovo, distribuzione nuova, freni nuovi centralina nuova...ma cosa hanno fatto , hanno in pratica cambiato 1/2 auto? Si !
Il discorso è lungo ma credo che la colpa è anche nostra, vogliamo auto da F1 ma poi le strade sono quelle che sono.
Sarebbe meglio "limitare" certe potenze con conseguenti drastici riduzioni di prezzo che non avere ad es. una AMG " tagliata a 250 km/h" quando la versione libera (anche essa tagliata) supera i 300 km/h !!!
A che serve avere 500 cv quando poi le case le umiliano con i tagli alla centralina?
Lo stesso varrebbe anche per le moto, una cbr 600 (ad es. ) con 100 cv ha una acc. superiore ad una ferrari o lambo.
come diceva un famoso costruttore di F1 inglese quello che conta è il,rapporto peso/potenza il resto sono chiacchiere da bar !
Infine una triste riflessione personale: in famiglia abbiamo 3 auto tra cui una 911 ulrtimo modello. Sapete dove sono stato costretto a prenderla ? In germania ! Sapete perchè ? semplice io prendo solo auto con allestimento "base" + qualche opt che mi piace o ritengo utile ! Bene a milano non mi hanno voluto fare l'ordine, solo 911 s con c.a. 10-15.000 e passa di accessori. A nulla è valso dire che i soldi sono miei e che io devo scegliere l'auto (nella fattispecie il venditore fece una faccia ...nero pastello????? nero pastello??? mi ripeteva inorridito, "ma così nuda (la 911)" ? ma neanche la "s" ecc.
Sembravo un lebbroso ma non me la sono presa più di tanto. Tramite un conc. di padova in 1 mese ho avuto la mia povera 911 nera base con cambio manuale (orrore!!)ma io sono felice lo stesso!
Un caro saluto a tutti e felice giornata
Senza entrare in interminabili discussioni (sarebbe una polemica inutile) su quale sia l'auto migliore, dai vari siti internet risulta (con tanto di foto e dettagli) che di Ferrari 599 con il motore in fiamme ve ne sono più di una decina !
Aggiungo anche che della mitica Enzo - in mano a ricchi ma inesperti guidatori- ne sono state distrutte (a volte con il guidatore finito all'altro mondo) oltre 50 !!! Molte appena ritirate dai concessionari.
In internet vi sono molti siti con foto eloquenti. come dire basta la foto di auto nuove distrutte o arrostite !
Aggiungiamo la marea di calciatori, cantanti e - perchè no - di "marchionnini" che hanno distrutto - certo non a velocità folli - le loro 599 e ....il resto si commenta da solo.
Il discorso - semplificando tutto al massimo - è secondo il mio personalissimo parere che quando abbiamo sotto il sedere 500 e passa cv chiedere aiuto all'elettronica per rendere queste auto guidabili da noi poveri mortali è una stupitaggine somma.
Ma sapete quanti cambi F1 o sequenziali vengono distrutti ogni anno ? No? bene chiediamo a 4R di fare in un numero una indagine .....vedrete risultati impietosi!
E già perchè le case non dicono la verità sul grado di affidabilità di certe auto?
Cosa significa ad es. leggere su certe riviste vendesi Lambo o Ferrari ecc con soli 10.000 km con....cambio nuovo, distribuzione nuova, freni nuovi centralina nuova...ma cosa hanno fatto , hanno in pratica cambiato 1/2 auto? Si !
Il discorso è lungo ma credo che la colpa è anche nostra, vogliamo auto da F1 ma poi le strade sono quelle che sono.
Sarebbe meglio "limitare" certe potenze con conseguenti drastici riduzioni di prezzo che non avere ad es. una AMG " tagliata a 250 km/h" quando la versione libera (anche essa tagliata) supera i 300 km/h !!!
A che serve avere 500 cv quando poi le case le umiliano con i tagli alla centralina?
Lo stesso varrebbe anche per le moto, una cbr 600 (ad es. ) con 100 cv ha una acc. superiore ad una ferrari o lambo.
come diceva un famoso costruttore di F1 inglese quello che conta è il,rapporto peso/potenza il resto sono chiacchiere da bar !
Infine una triste riflessione personale: in famiglia abbiamo 3 auto tra cui una 911 ulrtimo modello. Sapete dove sono stato costretto a prenderla ? In germania ! Sapete perchè ? semplice io prendo solo auto con allestimento "base" + qualche opt che mi piace o ritengo utile ! Bene a milano non mi hanno voluto fare l'ordine, solo 911 s con c.a. 10-15.000 e passa di accessori. A nulla è valso dire che i soldi sono miei e che io devo scegliere l'auto (nella fattispecie il venditore fece una faccia ...nero pastello????? nero pastello??? mi ripeteva inorridito, "ma così nuda (la 911)" ? ma neanche la "s" ecc.
Sembravo un lebbroso ma non me la sono presa più di tanto. Tramite un conc. di padova in 1 mese ho avuto la mia povera 911 nera base con cambio manuale (orrore!!)ma io sono felice lo stesso!
Un caro saluto a tutti e felice giornata