Io ti ricordo fan sfegatato delle Bananarama.Cometa Rossa ha scritto:La voce c'è, il talento, secondo me pure.
(io invece sono un vecchio Springsteeniano)
Io ti ricordo fan sfegatato delle Bananarama.Cometa Rossa ha scritto:La voce c'è, il talento, secondo me pure.
ELP o ELO?reFORESTERation ha scritto:Pensa che io ho 31 anni e gli ELP, i king crimnson, pink floyd, led zeppelin, Black sabbath, rolling stones, Who, yes, le orme, pfm, il banco, Arti e mestieri, museo rosenbach, il volo, rovescio della medaglia e altri cento, sono il mio pane quotidiano.Matteo__ ha scritto:Mi associo, però sono giustificato: sono un vecchiaccio incartapecorito, attaccato ancora come un'ameba agli ELP e ai Pink Floyd......
Robaccia commerciale che va in radio, non mi tange neanche di striscio..
Sarò dissacrante ma i vari Vasco, Ligabue, elisa, Pausini e tutta quella m...da che passa per radio.. Mi è indifferente.
G5 ha scritto:A me piace ... ha una bella energia.
Sul mulo sono di rigore i Pink Floyd, Mano lenta, ecc ecc
Contraddico quello del Forester quando parla male di Vasco Rossi ... mi ci sono voluti ventanni per apprezzarlo ed ora tu vorresti trattarlo così?? Guarda che mi metto in mezzo per difenderlo!!![]()
Claudio b. ha scritto:Io ti ricordo fan sfegatato delle Bananarama.Cometa Rossa ha scritto:La voce c'è, il talento, secondo me pure.
Cometa Rossa ha scritto:Claudio b. ha scritto:Io ti ricordo fan sfegatato delle Bananarama.Cometa Rossa ha scritto:La voce c'è, il talento, secondo me pure.
Ricordi male, preferivo le Bangles![]()
Si si, raccontala a un altro...belpietro ha scritto:va la pena anche comprare il CD
Infatti.EdoMC ha scritto:...se si va oltre i testi scurrili e ci si concentra sull'aspetto musicale, si scoprirà che sono musicisti molto tecnici e preparati, molto più di quanto i loro testi lascino supporre...
marimasse ha scritto:Infatti.EdoMC ha scritto:...se si va oltre i testi scurrili e ci si concentra sull'aspetto musicale, si scoprirà che sono musicisti molto tecnici e preparati, molto più di quanto i loro testi lascino supporre...
Secondo me una raccolta dei loro brani in versione strumentale non mancherebbe di trovare estimatori.
I testi (tutti) inevitabilmente limitano la libertà, imponendo significati e sensazioni che altrimenti sarebbero totale appannaggio del cervello di chi ascolta.
Ovviamente il testo può rendere un brano molto più bello e coinvolgente alle orecchie di chi con tale testo si sentirà in sintonia, ma c'è anche, appunto, il rovescio della medaglia.
Ricordo molto bene che da ragazzo, ascoltando innumerevoli volte certi brani inglesi allora in voga, li imparavo praticamente a memoria e sapevo anche "cantarli" pur non capendo assolutamente le parole (erano insomma, alle mie orecchie, brani strumentali in cui la voce suonava una certa melodia). In seguito, grazie agli studi compiuti nel frattempo, cominciai a capire i testi; certi brani mi diventarono ancor più graditi, mentre per altri l'effetto fu opposto e non riuscii più ad ascoltarli perché le parole mi davano fastidio.
Purtroppo è impossibile, per il cervello (senz'altro per il mio), ascoltare un testo senza capirlo, esattamente come è impossibile guardare una scritta senza leggerla (come ben sanno i pubblicitari), a meno che la lingua parlata o scritta non sia ignota a chi ascolta o legge.EdoMC ha scritto:...continuo ad ascoltare ed apprezzare anche i brani che hanno testi coi quali non concordo, mi dissocio dal significato e apprezzo la bravura ... la parte vocale diventa una sorta di ronzio che fa parte della canzone...
arizona77 - 9 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa