skid32 ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
Le ragazze terribili non deludono. E centrano un nuovo trionfo in Federation Cup. Dopo la doppia vittoria di sabato, tocca a Flavia Pennetta portare a casa il punto decisivo contro gli Stati Uniti. Per la brindisina, numero 11 al mondo, il match contro l'americana Melanie Oudin è poco più di una formalità, anche se non è mancato qualche passaggio a vuoto di troppo: sulla terra battuta di Reggio Calabria finisce 7-5, 6-2 in 1h28'. Poi esplode la festa azzurra. Per l'Italia è il secondo titolo nella manifestazione dopo il successo del 2006. Il successo di Sara Errani e Roberta Vinci nel doppio serve poi solo a completare il trionfo.
Nessuno l'ha commentato, mah...
bravo sempre chi vince...
ma che avversarie
ormai la fed e la davis non se le inc...a nessuno
Il tennis in generale non se lo inc... nessuno in Italia, da circa 15 anni.
In Italia la mentalità con la quale si selezionano i campioni avviene esclusivamente all'interno dei Clubs, dove devi essere pasciuto sin da piccolo dalla famiglia "socia".
E i clubs buoni in Italia saranno 5 o 6.
Che tra questi pochissimi eletti vi sia (anche) un campione è quasi impossibile. E' un affare élitario ed il fatto che non se ne parli mai nemmeno in TV non fa altro che aggravare la situazione.
Parlo perchè ho giocato 10 anni facendo vari corsi, anche alla Virtus di Bologna, dove palesemente avevano 2 pesi e 2 misure per i figli di... ed i semplici "allievi" a prescindere dal loro talento.
Abito vicino ad un centro federale estivo CONI-FIT, presso il quale ho fatto molti corsi sin da bambino... ...eravamo 300 ogni corso, ora sono 4 gatti.
E parlano di calcio.