hewie ha scritto:Apple è più sicuro visto che impedisce all'utente di fare vaccate. Non capirò mai chi prende iPhone per fare il jailbreak.
A ridaje! E' più chiuso e basta! Impedisce all'utente di fare molte cose, non solo le vaccate ... vedi peer to peer ecc ... Sarebbe come avere un PC Windows senza i privilegi di amministratore con un'utenza bloccata e limitata nelle funzioni ... vuoi vedere che non becchi virus anche senza AV? 8)
Detto questo, non ho nulla contro Ios (lo uso anche io), ma bisogna dire le cose come stanno!
Io non sono assolutamente fan di Apple, ma occorre capire perché ha successo. Tutti i grandi fan di Android sono divisi in 2 categorie:
- chi vuole spendere meno e, vista la durata di decenza di un dispositivo, penso di ritrovarmici.
- chi vuole smanettare.
In Apple hai un pacchettino bello, facile e intuitivo anche per un 80 enne. Con "non fare vaccate" intendo proprio la chiusura che citi. L'utente apple (mobile) vuole usare whatsapp, social, foto, musica, video + qualche utility (giochini, app particolari, e-commerce).
Non parlo di giusto o sbagliato, dico solo che Apple ha capito che per il consumo di massa è meglio avere un mondo limitato ma confortevole piuttosto che potenzialità maggiori ma che richiedono "apprendimento".