Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Favolosa KIA VENGA

Favolosa KIA VENGA | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fiesta97

    fiesta97

    Iscritto:
    1315910020
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    credo anch'io che in città siano consumi nella media
    la Jazz non piace per niente alla moglie quindi l'ho dovuta escludere a priori, purtroppo...
     
  2. fiesta97

    fiesta97

    Iscritto:
    1315910020
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    ma in cosa consiste il TARGA ASSISTANCE? è compreso nella garanzia?
    la Hyundai lo da compreso nella garanzia dei 5 anni
     
  3. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    La targa assistence è un servizio di carroattrezzi che la casa offre qualora l'auto dovesse avere un guasto. A bordo dell'auto che acquisterai c'è un libretto di garanzia vidimato dalla casa ed uno contenente il numero verde che devi contattare qualora la tua auto dovesse fermarsi. Il carro attrezzi ti accompagna presso il più vicino centro KIA a costo zero. Il servizio vale anche se l'auto ha una ruota bucata o rimani senza rifornimento. E' compreso nella garanzia dell''auto.

    Saluti
     
  4. joncalderone

    joncalderone

    Iscritto:
    1315930652
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Quoto Casper e confermo il servizio di TARGA ASSISTENCE.

    ;)
     
  5. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Cmq. con la Kia Venga 1.4 90 CV Diesel FULLSKY, rispetto alla versione a benzina risparmi più carburante. Inoltre rispetto alla IX 20 hai di serie il tettuccio panoramico che è davvero bello e luminoso.
     
  6. fiesta97

    fiesta97

    Iscritto:
    1315910020
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    sì ho visto la Fullsky dal concessionario, solo che è meno completa della EX, praticamente è una LX con tetto in vetro e specchietti in tinta se non erro...
    il tetto panoramico è bello ma non fondamentale per me che invece preferisco avere 4 alzacristalli elettrici e i sensori di parcheggio
     
  7. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Be il risparmio di 1000,00 euro non sono pochi rispetto alla IX 20. Cmq. dieci punti ai sensori di parcheggio, dal momento che sulla mia VENGA (versione 1,6 crdi TX) sono utilissimi. E allora opta per la versione Kia Venga EX o benzina o diesel.

    Salutoni.
     
  8. paoloius

    paoloius

    Iscritto:
    1316075605
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, casualmente mi è capitato di imbattermi in questo forum e volevo raccontare la MIA sulla MIA KIA VENGA 1,4 90 versione EX.
    Debbo dire che nel corso della mia vita ho avuto più auto: italiane, francesi, tedesche, ma un?auto come la KIA VENGA non l?avevo mai vista e posso affermare con certezza che anche le COREANE rispondono allo stile europeo e possono competere con le altre auto più blasonate. Ha una struttura dagli ingombri ridotti che permette di muoversi in città senza problemi, ma offre pure un?ospitalità che ha poco da invidiare a quella delle monovolume più grandi: volendo, ci si sta in cinque senza eccessivi sacrifici, e quattro adulti viaggiano come re. Ha una dotazione davvero completa in rapporto al prezzo, oltre alla garanzia di ben sette anni. In strada si fa apprezzare per la buona tenuta in curva e per la vivacità del suo motore, reso brioso dal cambio a sei marce. I consumi sono bassi in tutte le condizioni. Con i suoi 407 cm di lunghezza, la Kia Venga permette di affrontare senza problemi il traffico cittadino e non mette in difficoltà al momento di cercare parcheggio. Alle dimensioni esterne contenute corrisponde un abitacolo molto accogliente: è in grado di ospitare quattro adulti con tutti i comfort, e anche in cinque non ci si deve stringere più di tanto. A ciò va aggiunto il bagagliaio che è adatto alle esigenze delle famiglie e può allargarsi di altri 13 centimetri. I 90 CV del 1.4 turbodiesel della Kia Venga si fanno sentire e, grazie anche al cambio a sei marce, la guida risulta spassosa e appagante. I consumi fuori città ti consentono di percorrere 18 km con un litro di gasolio. La tenuta di strada e la stabilità sono più che soddisfacenti. Questo particolare è garantito dall?Esp è di serie, come pure l?Abs integrato dal sistema che ?riconosce? le frenate d?emergenza e aumenta automaticamente la potenza decelerante. Lo sterzo è sufficientemente leggero a bassa velocità e in manovra, ma quando l?andatura aumenta la rapidità di risposta e la precisione sono delle migliori. Il rapporto fra prezzo e dotazione della Kia Venga è giusto. Infatti, sono di serie anche i cerchi in lega, il climatizzatore, la radio con cd, il vivavoce Bluetooth per il telefono cellulare e le prese Aux e Usb. Ma ciò che rende la Kia Venga ancor più allettante è la garanzia eccezionalmente estesa: si è coperti per sette anni oppure 150.000 km. Fra le monovolume compatte, la Kia Venga è una delle più convenienti: ha una dotazione completa sotto ogni profilo e non costa un?esagerazione, tanto più se si tiene conto dell?eccezionale durata della garanzia. Ho voluto sottolineare questi pregi perché nel corso degli anni avendo avuto più auto sia mie che dei familiari ho avuto modo di vedere un sacco di difetti. In particolare una mia Fiat prima dei 100.000 km ruppe il motore (se era Kia sarebbe stato cambiato in garanzia). Un mio amico ha una GOLF ultimo modello con problemi all?impianto elettrico che le varie officine non riescono a risolvere minimamente. Insomma posso dire di essere estremamente soddisfatto dell?auto, anzi aggiungo che è davvero un gioiello.

    Buona giornata a tutti
     
  9. freddie1960

    freddie1960

    Iscritto:
    1316087847
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Ciao Paoloius
    mi affianco alla tua bella descrizione con quella mia relativa alla mia Kia Venga 1.6 CRDI TX.
    Mi serviva un auto per sostituire la mia Fiat Bravo TD 100 e io e mia moglie eravamo orientati su una monovolume di piccole dimensioni. Inizialmente eravamo propensi nell?acquistare la Renault Modus, ma siamo rimasti molto delusi perchè si è rivelata lenta e impacciata. Navigando su internet ho trovato casualmente una pubblicità della Venga e una promozione con lo sconto di 2000 euro sul prezzo di listino. Siamo andati a vederla, e una volta provata abbiamo deciso di acquistare la versione top di gamma con sedili in pelle e tetto elettrico. L?auto all?interno è davvero spaziosa. Spazio a volontà per 5 persone. Bagagliaio grande e profondo, ambiente brillante anche grazie al tetto in vetro e una dotazione da far invidia ad auto ben più costose. Il cruscotto è graficamente molto bello ed anche gli altri comandi. Dotazione completissima e tutto al posto giusto. Dispone di aiuto nelle partenze in salita, Esp, 8 airbag, vivavoce, sensori di parcheggio e retrocamera integrata nello specchietto interno, cerchi in lega da 17, impianto audio con ingressi bt e ipod, comandi al volante, specchi ripiegabili elettricamente, alzacristalli post e in più sedili in pelle, tetto elettrico in vetro e tanto altro. Ha una posizione di guida alta, visibilità anteriore eccellente . Poi devo dire che appena saliti a bordo ci si sente a proprio agio e da una bella sensazione di comodità e sicurezza. Il motore è brioso. La tenuta di strada è incredibile per una monovolume, ma probabilmente il merito è solo dei cerchi da 17 con gomme 205/50 che la tengono incollata alla strada senza il benchè minimo accenno di rollio. I consumi sono contenuti si va intorno ai 17 km/l tenendo il piede leggero e attenendosi ai cambi marcia consigliati dal computer. E? un?auto che ricomprerei ben volentieri.
     
  10. paoloius

    paoloius

    Iscritto:
    1316075605
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Molto interessante la tua prova.
     
  11. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi come vanno le vostre sospensioni posteriori?

    Saluti
     
  12. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
  13. freddie1960

    freddie1960

    Iscritto:
    1316087847
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    A me vanno benissimo, l'auto è inchiodata alla strada, segue bene la traiettoria della curva e i dislivelli. Ripeto sono contento dell'acquisto.
     
  14. freddie1960

    freddie1960

    Iscritto:
    1316087847
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti,
    vorrei soffermare la vostra attenzione su una differenza importante, fra due autovetture che sono le stesse. Parlo della Kia Venga e della Hyunday IX20. Fermo restando che sono un Venghista convinto, che l?auto che possiedo mi piace e non la cambierei per nulla al mondo, vorrei riportare la differenza fra le due auto.
    Sostanzialmente si tratta di una mera differenza di prezzo. Parliamo di circa 2000,00 euro.
    Infatti prendendo come esempio la Kia Venga 1.6 crdi TX e IX20 1.4 90 CV crdi abbiamo la seguente situazione:
    Kia Venga 1.6 crdi prezzo attuale 18.000,00 euro con 2000,00 euro di sconto della casa (l?auto è full optional ed ha in più rispetto alla IX 20 i vetri fumè e i sedili metà pelle e metà tessuto).
    IX 20 1.4 90 CV prezzo attuale 19600,00 euro (non ha i sedili in pelle, non ha i vetri fumè, il motore ha una cilindrata inferiore, e se vuoi aggiungere i primi due particolari devi pagare un pacchetto o da 650,00 euro o da 950,00 euro). In più rispetto alla Venga c?è il navigatore, accessorio non necessario che può essere acquistato aftermarket.
    Insomma la Venga è completa ad un prezzo di 18.000 euro, mentre per avere la IX 20 al suo livello occorrono 2000,00 euro in più. Figuriamoci quando la Hyunday sfornerà il motore 1,6 che prezzo avrà la IX 20.
    Ritengo che anche in questo la Venga sia FAVOLOSA.
    VOI COSA NE PENSATE?
    Saluti a tutti.
     
  15. paoloius

    paoloius

    Iscritto:
    1316075605
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Si, anche io credo che la differenza sostanziale tra la Kia Venga e la IX 20 è nel prezzo. La Kia Venga è molto più conveniente ed in più è la stessa auto della IX 20 con l'aggiunta di 7 anni di garanzia. Davvero favoloso.
    Cmq non capisco perchè lo stesso gruppo Hyunday/Kia crei puntualmente auto analoghe create sullo stesso pianale ????
    Voi cosa ne pensate?

    :!: :!: :!:
     

Condividi questa Pagina