Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Favolosa KIA VENGA

Favolosa KIA VENGA | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. yurda01

    yurda01

    Iscritto:
    1327421886
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ti dirò che ho fatto la prova anche con l'ipod di mia figlia proprio per verificare ciò che tu hai appena detto ed il risultato è stato il medesimo quindi, o c'è un problema col cavo e/o con la porta usb, oppure è proprio l'accesso anteriore che non è abilitato per questo tipo di dispositivi ma solo per altri smartphone che si possano collegare via usb mentre la presa nel cassetto invece lo è.
    Propenderei per la prima ipotesi visto che guardando come sono fatti cavo e presa sulla plancia direi che entrambi nascono per l'iPod/Phone e quindi ritengo che possa esserci qualche problema, a meno che non si debba attivare qualche procedura a me sconosciuta (visto che nel libretto istruzioni non si fa cenno alla configurazione tramite display navigatore) e qui mi verreste in aiuto proprio voi amici venghisti che magari avete avuto lo stesso problema e l'avete brillantemente risolto.
     
  2. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    non vorrei che il cavetto originale abbia qualcosa che faccia riconoscere il telefono
    magari un pin in + nella presa...prova a guardare i 2 cavetti uno a fianco dell'altro e vedi se ci sono differenze nelle prese,sia dalla parte con l'usb che dal connettore iphone...
    una domanda,iphone non ti da nessun messaggio quando lo colleghi con il cavetto originale apple oppure kia?
     
  3. yurda01

    yurda01

    Iscritto:
    1327421886
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    non ho provato con il cavo originale iPhone ma solo con quello Kia per la plancia, il cavo che esce dal cassetto posso verificarlo solo dalla parte che si connette all'iphone perchè l'altra capo esce direttamente dal cruscotto (diciamo cosi) e quindi dovrei smontare tutto. Farò le prove che mi hai detto e soprattutto proverò a collegarlo tramite il cavo originale iphone cosi escludo anche la possibilità che sia un difetto del cavo. Intanto grazie per le dritte, domani ti farò sapere ;)
    Scusa non ho risposto alla domanda, l'iphone non mi dice nulla!
     
  4. yurda01

    yurda01

    Iscritto:
    1327421886
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto la prova anche col cavo originale iPhone ma niente da fare anzi, con questo cavo non mi carica nemmeno la batteria, quindi credo che andrò alla concessionaria per chiedere lumi in merito.
     
  5. fabio_S8

    fabio_S8

    Iscritto:
    1328793028
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    scusa, ma non ho capito una cosa: tu hai porte USB/AUX in due posti diversi? Io ho identificato solo quella in basso, sotto i comandi del climatizzatore, per capirci (non ho il navigatore, cmq). Lì ho sia USB che AUX (che poi, combinate tramite l'apposito cavetto Kia, formano quella iPod).

    Per iPhone non posso aiutarti perché non ce l'ho, ho un iPod che funziona bene tramite il cavetto Kia.
     
  6. yurda01

    yurda01

    Iscritto:
    1327421886
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Si fabio, quello che esce dal cassetto è proprio un cavo che da una parte ha la presa per iPhone o iPod ed esce direttamente dall'interno del cruscotto, mi è stato detto che serve per fare l'aggiornamento del navigatore ma non saprei dirti come. Sta di fatto che è l'unico cavo che riesce ad interfacciare sia il mio iPhone che l'iPod di mia figlia mentre collegando il cavetto supplementare alla porta usb/aux che tu indicavi prima posso solo ricaricarirli ma non succede nient'altro.
     
  7. fabio_S8

    fabio_S8

    Iscritto:
    1328793028
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    OK grazie. Deduco sia un cavo in dotazione solo a chi ha il navigatore. Cmq strano che l'altro non funzioni: è vero che l'ho testato solo su iPod, ma generalmente gli iCosi si comportano tutti allo stesso modo in questi casi. Concordo quindi sul consiglio di far controllare la macchina...
     
  8. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    ragazzi....giovedì la ritiro.... :D :D :D :D :D
     
  9. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    vai ....facci sapere e posta qualche foto... ;)
     
  10. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    ritirata oggi....
    primissime impressioni dopo 50km....
    a me sembra molto silenziosa,il motore si sente appena,chiaramente è "leggermente" legato ma pian piano penso che si assesterà.
    lo sterzo i freni mi sembrano nella norma,senza infamia nè lode ma mi riservo qualche opininoe quando avrò modo di usarli x bene....
    la qualità dell'auto in base al suo costo secondo me è valida,ottimi sedili(forse un pelo duretti..)però la posizione di guida è veramente comoda,idem lo spazio interno....la radio si sente bene per le mie esigenze che sono moltosemplici,già provato la presa usb e funziona alla grande....

    solo una curiosità che non ho trovato nel libretto...
    a motore freddo c'è una spia che lo segnala?oppure esiste solo quella per il surriscaldamento?
     
  11. maoxmao1985

    maoxmao1985

    Iscritto:
    1321981905
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Ciao, che modello hai preso? Si, c'è solo la spia del motore che si surriscalda. Ma stai tranquillo che i motori Kia sono molto tranquilli, quindi non creano problemi.
     
  12. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    ho preso la 1.4 90 cv turbodiesel...bianco col tetto panorama.
    il discorso della temperatura motore era solo per sapere quando arriva al regime di utilizzo,quando il liquido si scalda da poter tirare un pelo...soprattutto in inverno...
     
  13. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    pian piano comincio a prenderci la mano...
    veramente una bella macchina,ribadisco che secondo me non è tanto rumorosa come dicono si sente il motore un pò da freddo ma questo aiuta anche a capire quando arriva a temperatura...
    forse l'unico difetto è la rigidità...in città non aiuta molto...
    ieri ho configurato il bluetooth in un'attimo...
    sono veramente contento... :D :D :D
     
  14. From_USA

    From_USA

    Iscritto:
    1319962304
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    @jaobologna quanto ti è costata il gioiellino?
     
  15. fabio_S8

    fabio_S8

    Iscritto:
    1328793028
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    il Bluetooth è semplicissimo da configurare, peccato che non abbia il servizio di trasmissione della rubrica, che ho visto anche su auto più economiche! In compenso il viva voce funziona molto bene.
     

Condividi questa Pagina