...
fabiologgia ha scritto:aldebaran2 ha scritto:certo che ho chiesto pure scusa, ma qui la maleducazione dilaga alla grande.
Avete ragione dai, i fari xeno o bixeno di serie NON servono a nulla, sono soldi buttati via., già delle lampadine tradizionali alogene svolgono la loro funzione. Poi ho letto sul libretto dell'auto che i fari allo xeno sono sconsigliati nell'uso nella nebbia, in quel caso non usate l'auto!
Buona domenica a tutti, domani cercherò un elettrauto che mi smonti l'impianto di serie coi bixeno per montare delle lampadine tradizionali, visto che abito in una zona di nebbia, in piena pianura padana e monto fari allo xeno dal 2004 non vorrei rischiare in qualche nebbione di non vederci causa "muro bianco"
Quello che ho evidenziato in rosso sono castronerie che SOLO TU puoi aver letto nei nostri post. In realtà chiunque può leggere che abbiamo scritto l'esatto contrario e capire immediatamente chi sta scrivendo cavolate e chi no.
Nessuno di noi ha messo in dubbio che gli xenon possano essere utili, ma a meno di ignorare le più banali leggi della fisica (ottica nella fattispecie), nessuno può contestare quanto abbiamo scritto sulla rifrazione della luce troppo intensa da parte delle goccioline di nebbia. E nessuno può contestare che già le lampadine tradizionali svolgono perfettamente il loro compito.
L'unico maleducato qui sei tu, noialtri abbiamo solo cercato di argomentare le nostre tesi (oltretutto dimostrate da leggi fisiche), tu continui a riempire pagine di pubblicità tanto sperticata quanto tecnicamente inconsistente verso i fari allo xenon, come se fossi un venditore di kit aftermarket.
La tua pervicacia (per non definirla pedanteria) nell'osannare quasi talebanamente i fari allo xenon fa venire più di un dubbio..........
Saluti
Il primo è che tu sappia leggere, visto che continui a mettere in bocca al prossimo cose che non sono mai state scritte come la stronzata evidenziata in rosso.aldebaran2 ha scritto:quale dubbio ?
PanDemonio ha scritto:Il primo è che tu sappia leggere, visto che continui a mettere in bocca al prossimo cose che non sono mai state scritte come la stronzata evidenziata in rosso.aldebaran2 ha scritto:quale dubbio ?
sandro63s ha scritto:Sinceramente, arrivare a quasi cento post per stabilire che:
A) gli xeno aftermarket sono vietati
B) gli xeno illuminano di più dei fari tradizionali
mi pare un insulto all'intelligenza, se non di tutti, perlomeno di alcuni...![]()
aldebaran2 ha scritto:sandro63s ha scritto:Sinceramente, arrivare a quasi cento post per stabilire che:
mi pare un insulto all'intelligenza, se non di tutti, perlomeno di alcuni...![]()
INFATTI, quello che mi fa inca....è:
ho scritto il post per chiedere lumi su alcune concessionarie che montano in officine autorizzate dalla casa madre kit aftermaket
sono stato assalito!
due, ho scritto che i fari allo xeno di serie che ho dal 2004 a oggi sulle vettura che ho acquistato sono fondamentali (almeno per me) per la sicurezza, che non affaticano gli occhi e CI SI VEDE bene di notte e mi scrivono che non è vero
Certi qui sul forum mi sa che sono qui solo per stufare e scrivere il contrario di quanto uno asserisce
aldebaran2 ha scritto:sandro63s ha scritto:Sinceramente, arrivare a quasi cento post per stabilire che:
INFATTI, quello che mi fa inca....è:
ho scritto il post per chiedere lumi su alcune concessionarie che montano in officine autorizzate dalla casa madre kit aftermaket
sono stato assalito!
due, ho scritto che i fari allo xeno di serie che ho dal 2004 a oggi sulle vettura che ho acquistato sono fondamentali (almeno per me) per la sicurezza, che non affaticano gli occhi e CI SI VEDE bene di notte e mi scrivono che non è vero
Certi qui sul forum mi sa che sono qui solo per stufare e scrivere il contrario di quanto uno asserisce
aldebaran2 ha scritto:si si dai arriviamo a 100
Allora.......sono del settore automobilistico, vendo accessori per l'auto, promuovo e vendo kit aftermarket xenon da anni, se l'impianto è montato a regola d'arte con prodotti omologati allora.....
scherzooooo
sono un agente di commercio, tratto prodotti informatici, quindi chi credeva che pubblicizzassi fari allo xeno rimanga pure deluso.......
sono solo uno che dopo averli avuti montati per anni sulle proprie auto può tranquillamente affermare che i fari allo xeno sono utilissimi in tutte le condizioni atmosferiche, anche con nebbia!
Tutto qui, provare per credere se dite che non illuminano di più, le dimostrazioni scientifiche NON mi interessano, io vedo la realtà, e la realtà è che in tutte le condizioni atmosferiche e nei nebbioni con la nebbia di una volta che si taglia col coltello coi fari allo xeno CI VEDO.
E non potete dirmi il contrario, voi che avete lampadina alogene normali, alcune proprio anche giallognole, brrr che brividi, alcune auto sembrano avere dei "lumini"
La ragione del post era quella se vari concessionari fossero in regola nel montaggio kit xeno venduto dalla concessionaria stessa della casa ma nel caso di impianto non previsto come optional dalla casa madre dato che mi è capitato che in due concessionari Chevrolet mi proponessere dei fai allo xeno montati dalla concessionaria, dato che la Chevrolet casa madre non li precede su cruze e captiva
Vi saluto e vi auguro una buona serata e settimana, saluti a tutti, arrivate voi a 100, tanto per me sono stra utili anche nella nebbia!
Piuttoso nella prox auto rinuncerò all'accessorio all'ultimo grido, vedi navigatore, ma ai fari xeno o bixeno MAI !
Comunque non ho mai mai riscontrato casi, e di nebbia da me ce né, di non vederci nella nebbia!
Come non ho mai riscontrato casi di problemi con gli xeno rispetto ai fari tradizionali.
Con gli xeno è un altro PIANETA!
Saluti
98
et de hoc satisaldebaran2 ha scritto:
Divergent - 19 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa