willy1971 ha scritto:
rosberg ha scritto:
f978 ha scritto:
Io faccio il tassista e sono soggetto a controlli abbastanza frequenti.. ergo montare qualcosa che mi faccia rischiare il libretto non mi conviene un granché...
:shock: :shock: :?: :?: :shock: :shock:
Scusa, ma sull'auto che ti arriverà davanti sono di serie e quini non hai alcun problema.
Vorresti metterli dietro anche?
E dove sta il problema?
Basta che non fai una "tamarrata" con led da discoteca o con potenza superiore tipo retronebbia...il problema dove sta?
Il problema sta nel fatto che la normativa italiana è molto restrittiva e non consente di montare nulla che non sia stretttamente originale e omologato per quello specifico veicolo.
I suddetti fari a led, per es, non lo sono e se trova la pattuglia "anti-tuning" durante un controllo gli ritirano il libretto anche se i led non sono "da discoteca".
.
Ma no, questo no! Non c'entra tuning o non tuning.
Sulle luci se ci si attiene alle specifiche (colore, intensità, wattaggio, tipologia di lampada) non si incorre in nulla. Primo perchè si passa inosservati, secondo perchè non infastidisce nessuno, terzo perchè è difficile che uno sappia se l'auto è dotata di fari posteriori a led o meno.
Vedi anche l'esempio delle lampadine davanti: quando una brucia, puoi mettere marca e tipo che vuoi a patto che si rispettino le specifiche, come sopra.
Infatti le Night Vision, Vision Plus, Blue Vision...fanno tutti una luce differente dalle originali ma le si possono montare tranqullamente.