Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fari Fiat 600 non fanno luce

Fari Fiat 600 non fanno luce - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Andre4G63T

    Andre4G63T

    Iscritto:
    1563040845
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti;
    sono da poco in possesso di una Fiat 600 1.1 active del 2005 e andando in giro la sera (o comunque con condizioni di scarsa luce) ho notato che i fari anteriori fanno pochissima luce. Sia le posizioni (praticamente inesistenti anche stando ad un metro dal muro in un parcheggio sotterraneo completamente chiuso e quindi buio) e sia gli anabbaglianti, le uniche luci che fanno più o meno luce sono gli abbaglianti ma giustamente non posso girare con gli abbaglianti sempre accesi... Esiste un modo economico e legale per migliorarne la potenza? La macchina ha 80 mila km ed è sempre stata in box quindi non ha fari sporchi (sono praticamente perfettamente trasparenti) od opacizzati da resine di alberi che ci son nei parcheggi o dal sole ecc...
    Grazie anticipatamente
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Se le lampadine sono coeve dell'auto, prova a cambiarle, gli anabbaglianti potrebbero essere ancora non lampadine ad incandescenza, magari sostituiscile con alogene di buona qualità. Ma non ti aspettare miracoli. Le parabole sono quelle che sono...
     
    A Andre4G63T piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    sei sicuro che le lampade siano alimentate giuste?
     
  4. Andre4G63T

    Andre4G63T

    Iscritto:
    1563040845
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Non saprei sinceramente ma non penso ci sian problemi. Proverò a controllare poi nel caso provvederò con un cambio di lampadine.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    prima di cambiare le lampade io tirerei un cavo dal positivo batteria direttamente sulle lampade per vedere se cambia qualcosa, mettendoci un fusibile, per sicurezza
     
  6. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    vai da un buon ricambista e metti delle h4 a luce super-white da 55w, vedrai che la suonata cambia...in caso contrario allora potrebbe esserci un problema elettrico, ma 99% son le lampadine vecchie da buttare....

    per stare nella legalità, diversamente un bel centone, metti lo xenon e passa la paura....ma se ti fermano e ne hanno voglia possono sequestrarti il libretto
     
  7. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    Sulla 600 se fa poca luce, non che di solito ne faccia tanta, ci possono essere 2 tipologie di problemi:
    1. lampade vecchie, quindi da sostituire;
    2. verifica lo stato dei connettori che probabilmente data l'età sono da sostituire.
    Ma da quello che dici che sia le luci di posizioni che le lampade fari fanno poca luce io verificherei per prima i connettori, sulla mia li ho cambiati è la situazione è migliorata molto. Tieni presente che la spesa trattandosi di una 600 è di pochi € con meno di 5€ li compri e se hai un minimo di manualità te li monti tu stesso...
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    io dicevo di provare ad alimentare direttamente le lampade perchè non so se nella 600 sono alimentate da un relè o come nelle macchine vecchie dalla catena blocchetto chiave, interruttore, devio, fusibili e quindi un pò di caduta per ogni passaggio e sulle lampadine arrivavano 10 volt, e si poteva mettere un relè posticcio e anche le lampade da 40/45 watt una volta alimentate bene facevano luce, sempre che la parabola non sia brutta...
     

Condividi questa Pagina