Ci ho pensato e ripensato tante volte. L'unica differenza tra una svolta e un sorpasso consiste nel fatto che a volte durante la svolta la vettura e' ferma o quasi ferma. Dunque solo in quei casi (vettura quasi ferma e freccia attiva) si dovrebbero accendere i fari laterali di svolta. Questo implica che se la svolta e' a destra e la vettura non e' quasi ferma quando avviene la svolta i fari di svolta non ci accenderanno mai. Questo avverra' anche quando la vettura svolta a sinistra ma lo fa in velocita'.
Dunque secondo me: velocita' inferiore ai 20Km/h e frecce attive. Solo cosi' si puo' distinguere una svolta da un sorpasso.
Idee in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. siporebbe anche chiedere al conducente che, in presenza di una svolta, egli prema il pulsante delle freccie per due o tre secondi consecutivamente , la qual cosa distinguerebbe un'operazione di svolta da una freccia messa per il sorpasso)
Dunque secondo me: velocita' inferiore ai 20Km/h e frecce attive. Solo cosi' si puo' distinguere una svolta da un sorpasso.
Idee in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. siporebbe anche chiedere al conducente che, in presenza di una svolta, egli prema il pulsante delle freccie per due o tre secondi consecutivamente , la qual cosa distinguerebbe un'operazione di svolta da una freccia messa per il sorpasso)