robertoramboldi ha scritto:guido di notte tutto l'anno, i fari xeno o bixeno adattivi che seguono la curva, FANNO LA DIFFERENZA
poi di notte con nebbia, un altro pianeta
i fari xeno o meglio bixeno OMOLOGATI montati di fabbrica SONO sicuri, essenziali per la sicurezza di chi guida e NON abbagliano nessuno, davanti, o che incroci.
chi abbaglia ha fari finto xeno, xeno aftermarket montati male che sparano, NON omologati
ma abbagliano anche tanti idioti con tradizionali alogeni con lampadine MALMONTATE, oppure AL CONTRATIO, FARI SBALLATI E NON REGOLATI, QUESTI si che sono gente pèricolosa.
O il pistola di turno con auto "biturbo" con fari tradizionali ma con dentro lampade xeno e coi fari che sono stra luminosi e che se li incroci ti accecano, questi sono pericolosi e folli perchè non han rispetto a chi sta sulla strada, NON è il caso di un buon impianto xeno e bixeno di serie, che fa cambiare molto la guida soprattutto di notte, provare per credere.......
GLI IMPIANTI AFTER MARKET XENO NONNNNN SONO OMOLOGATIIIIIII NON SONO OMOLOGATI NON SONO OMOLATI
NONOSTANTE LI VENDANO!!!
Quotone!!! Stra quotone!!!
Aggiungo: non sono indispensabili gli xeno, ma molto utili e migliorano abbastanza la visuale (ovviamente non fanno miracoli), ma li reputo molto più importanti di altri optional tipo navigatori integrati, mega cerchi in lega, lucine varie, per non parlare di modifiche in after market o tuning....
Poi ognuno, fin che non da fastidio agli altri, è giusto che faccia quello che meglio crede.