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Fap punto evo

Fap punto evo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rocco93

    Rocco93

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    Salve a tutti ragazzi mi chiamo Rocco piacere di conoscervi. Mi sono iscritto da poco e sono nuovo, vorrei raccontare la mia storia con la mia punto evo. La mia macchina acquistata lo scorso anno con 140.000 km a parte la manutenzione ordinaria non mi ha dato mai problemi, fino a quando circa 3 mesetti fa ha iniziato a mandare cattivo odore dallo scarico e singhiozzava leggermente a freddo poi tutto scompariva in marcia. Allora faccio un controllo dal meccanico e mi dice in diagnosi che il fap e intasato al 99% che bisognava urgentemente intervenire affinché non creasse danni, allora chiedo se c e qualche soluzione invece che eliminarlo, in quanto ogni tanto mettevo additivi fap per le rigenerazioni (che però diventavano 2 alla settimana). Mi dice che mi fa un'ottimo lavoro eliminandolo dalla centralina e forando il fap con 3 fori e non avrei avuto più problemi. Siccome aggiornandomi (in un secondo tempo) ho scoperto la pulizia al lavaggio smontandolo, ma andiamo a noi fatto questo lavoro a la prima accensione la macchina inizia a mandare fumo bianco continuamente e mandando puzza di olio tipo incombusto non sò, lui mi dice camminando si pulisce perché era intasato essendo ignorante in materia allora dico va bene, camminando per 2 mesi autostrada, urbano, extraurbano la macchina mandava sto fumo (premetto una cosa importante la macchina accendendo non manda niente per circa 2 minuti poi inizia il delirio di fumo e puzza). Mi disse controlla gli iniettori, bene lo faccio spesa 120€ e sono ottimi nemmeno erano loro. Da giorni siamo in casa per via del coronavirus e accendo la macchina tutti i giorni e sto fumo e consistente continuamente finché non riscalda a meno che non ci cammini e va via subito. Aiutatemi a capire quale possa essere il problema, voi che siete in possesso di esperienza nel settore non so più cosa fare, questo fumo lo sto odiando profondamente! Un grazie di cuore a gli esperti che risponderanno.
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

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    Buongiorno, ritengo che qualsiasi soluzione diversa dalla rigenerazione/pulizia in officina o dalla sua sostituzione, non sia legale.
    Leggendo poi "eliminazione dalla centralina....praticare 3 fori...", ne ho la certezza.
    Vuoi risolvere il problema, rivolgiti ad un bravo meccanico, magari autorizzato Fiat e fallo sostituire, anche perché, a seconda dell'uso che è stato fatto dell'auto in precedenza, a 140.000 km potrebbe essere effettivamente da cambiare per "fin vita".
     
  3. albert56

    albert56

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    ci sarebbe da rimettere tutto com'era tanto per cominciare e cambiare meccanico, dato che questo ha fatto disastri
     

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