Il fap significa: mandare a put….ne il turbo e avere un bidone appilato.
Perché dovevano rientrare nelle norme antinquinamento sul particolato ... purtroppo dopo si son accorti che non lo avevano eliminato ma ridotto talmente tanto che i sensori di inquinamento non lo rilevavano , ora che sono più precisi si scopre che il pmi 10 intrappolati negli atomi di carbonio (tipico fumo nero della auto a gasolio ) non erano cancerogeni perchebteoppo grandi , ora con il fap si possono ridurre a pmi2 che escono tranquillamente dall’atomo di carbonio e di vanno a depositare negli alveoli polmonari ...comunque funziona male , il diesel ha bisogno di almeno 30 km prima di arrivare in temperatura dj esercizio , in Italia quasi nessuno con il diesel fà almeno 30 km quando prende la macchina .. rimettendoci in primis in durata della vettura stessa (gira sempre a freddo ) , consuma gomme , freni e sopratutto inquina ....è ma il diesel costa meno .. se fai meno di 35/40 mila km all’anno conviene il benzina
La nuova generazione dei motori diesel uscirà senza dpf/fap e avrà un nuovo sistema che sostituirà la tanto odiata valvola egr
Che dite , io non sapevo queste cose che il FAP davvero rovina il motore ?
ma cosa secondo molto GRAVE che a furia di pulire le polvere sottili , ora
NON abbimao piu i PM10 relativamente pericolosi ma abbimao invece i PM5 e peggio
i PM2,5 che arrivano DIRETTI ai polmoni e sono pure cancerogeni , OTTIMO !!!
che dire...senza parole !
Perché dovevano rientrare nelle norme antinquinamento sul particolato ... purtroppo dopo si son accorti che non lo avevano eliminato ma ridotto talmente tanto che i sensori di inquinamento non lo rilevavano , ora che sono più precisi si scopre che il pmi 10 intrappolati negli atomi di carbonio (tipico fumo nero della auto a gasolio ) non erano cancerogeni perchebteoppo grandi , ora con il fap si possono ridurre a pmi2 che escono tranquillamente dall’atomo di carbonio e di vanno a depositare negli alveoli polmonari ...comunque funziona male , il diesel ha bisogno di almeno 30 km prima di arrivare in temperatura dj esercizio , in Italia quasi nessuno con il diesel fà almeno 30 km quando prende la macchina .. rimettendoci in primis in durata della vettura stessa (gira sempre a freddo ) , consuma gomme , freni e sopratutto inquina ....è ma il diesel costa meno .. se fai meno di 35/40 mila km all’anno conviene il benzina
La nuova generazione dei motori diesel uscirà senza dpf/fap e avrà un nuovo sistema che sostituirà la tanto odiata valvola egr
Che dite , io non sapevo queste cose che il FAP davvero rovina il motore ?
ma cosa secondo molto GRAVE che a furia di pulire le polvere sottili , ora
NON abbimao piu i PM10 relativamente pericolosi ma abbimao invece i PM5 e peggio
i PM2,5 che arrivano DIRETTI ai polmoni e sono pure cancerogeni , OTTIMO !!!
che dire...senza parole !