Fiat ha già il Twin-Air, che se ne dovrebbe fare di un tre cilindri? :shock: e comunque il 1,4 Mair da 105 cv è un buon motore, certo non può essere paragonato a un motore sovralimentato, ma non perchè gli aspirati siano peggio, semplicemente sono diversi
Quanto al 1750 sarà certamente un peccato perderlo (sempre sperando di sbagliarsi), ma purtroppo questo è il risultato della mancanza di lungimiranza di Fiat :evil: lo avessero sviluppato come si deve si sarebbero garantiti la base di partenza per realizzare in un unico stabilimento FPT tre motori a L di 2, 4 e 6 cilindri, in grado di risultare appetibili sul mercato per 20 anni...purtroppo gli errori si pagano
:thumbdown:
L'Air-TorQ opportunatamente dotato di multiair e turbina, potrebbe risultare più che interessante
Il WGE in realtà non hanno alcun bisogno di svilupparlo, perchè è un motore bello e pronto (tra l'altro in Chrysler avevano deciso già prima dell'accordo con Fiat di riscattare la quota di diritti di Mitsubishi e Hyundai sul propulsore, segno che a torto o a ragione credono nelle sue potenzialità)...basta aggiungere il multiair e a leggere in giro si dice che l'abbiano già fatto...detto questo bisognerebbe vedere la curva di coppia, ma non sembra male, specie il 2,4 litri...magari non sarà adattissimo per il mercato europeo, ma non si può più sentire la storia che i turbo sono il progresso e gli aspirati delle anticaglie preistoriche :evil: per quanto mi riguarda la differenza tra aspirati e turbo nell'ottica del piacere di guida è la stessa che c'è tra cambio manuale e automatico :twisted: W gli aspirati :twisted: