Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

falsa assistenza

falsa assistenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fsalvatore59

    fsalvatore59

    Iscritto:
    1544151146
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Volevo portare a conoscenza e mettere in guardia i lettori sul comportamento non professionale, assolutamente non accomodante e successivamente aggressivo del responsabile del servizio assistenza di Edit mod.

    L’antefatto: ho portato una Volvo XC60 a fare il tagliando e ad acquistare un treno di gomme da neve. Il giorno dopo la consegna dell’auto, la macchian non dava piu'segni di vita: batteria “morta”. Mio figlio chiama Edit mod e gli viene detto di portare l’auto in officina che verra’ controllata. Sulle probabili cause, luci lasciate accese.

    Ho chiamato personalmente Edit mod mettendo in evidenza che una volta spenta ed estratto le chiavi dal cruscotto tutte le luci si spengono automaticamente e meravigliandomi che si facciano scudo di una scusa cosi’ puerile per coprire qualche fatto avvenuto in officina oppure una mera casualita’ anche se (ho ribadito) non sono propenso a credere alle coincidenze. Quello che ho chiesto a Edit mod era di tentare di far ripartire l’automobile e una volta in officina scoprire le cause.

    La persona con cui ho parlato mi ha messo in contatto con il suo responsabile il quale e’ stato irremovibile riguardo ad “uscire per far partire o recuperare l’auto” adducendo le solite banalita’ sulla nostra responsabilita’ riguardo le luci rimaste accese o della improvvisa “morte” della batteria. Questo fatto poteva essere anche verosimile se non fosse che lo stesso responsabile mi aveva confermato che il test sullo stato della batteria dell’auto efettuato durante il tagliando (io ne avevo una copia) era risultato positivo, cioe' la batteria non era da sostituire. Il manager, ha continuato con discorsi, scuse e accuse sulla presunta nostra negligenza senza pero’ cercare di raggiungere un accordo per risolvere la situazione dell’auto ferma in strada.

    Alle mie perplessita’ riguardanti il loro interesse verso un nuovo cliente, il suddetto manager (che di manageriale aveva solo il tono di voce) ha cominciato a ripere quanto aveva gia’ detto in precedenza, ma con un tono di voce un’ottava piu’ alto.

    Questa e’ l’assistenza Edit mod : solo capaci a sorridere quando paghi ma non disponibili a risolvere un problema.

    Una volta portata l’auto nell’officina di Edit mod hanno dichiarato che la causa del problema era “la batteria diffettosa”! COSA VUOL DIRE? Morale: acquistato batteria nuova per lasciare il piu’ in fretta possibile questo covo di presunti meccanici. Ho scritto questo resoconto per evitare che altre persone caschino in questa rete di “falsa assistenza”.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2018
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Per questo tipo di messaggi esiste la sezione advisor sul sito di quattroruote, la invito a scrivere lá in quanto sul forum per motivi legali non é possibile riportare nomi di officine o altre aziende.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  3. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Succede che la batteria muoia all'improvviso eh. A me è successo e ho cambiato la batteria da solo. Non mi viene in mente nulla che possano aver fatto in officina per far morire la batteria a scoppio ritardato. Magari sbaglio.
     
  4. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Anche a me è successo che dopo qualche anno la batteria da un giorno all’altro ha ceduto all’improvviso senza segni premonitori.
    L’ho fatta cambiare da un professionista che ha evitato di togliere corrente all’auto con una piccola batteria ausiliare così da non avere problemi e resettaggi elettronici
     

Condividi questa Pagina