Secondo me invece la Montecarlo è molto, molto ben posizionata a livello di gamma.
Offre la possibilità di acquistare a buon prezzo una buona macchina con una caratterizzazione estetica molto piacevole con un feeling visivo molto vicino alla versione da rally. Ottima mossa per avvicinare pubblico giovane. Che poi ci si sia riusciti o no......è un altro paio di maniche e la pubblicità (quasi inesistente) ci ha messo decisamente del suo.
Anche il ventaglio di motorizzazioni è azzeccatissimo per non dire ridondante: perché non offrire l'allestimento estetico sportivo anche a chi per necessità (leggi anche neopatentati) o per scelta non desidera una motorizzazione troppo performante?
I 105 cv poi, su quel corpo vettura, sono assolutamente in grado di risultare se non sportivi, brillanti.
Chi vuole di più non ha che da scegliere la RS con (i fin troppi, ma la moda vuole così nel segmento B) 180 cv. Poi, che questa non sia sufficientemente valorizzata dal marketing è un dato di fatto, così come le vittorie nei rally soprattutto in un paese come il nostro dove sono molti i giovani e i diversamente giovani sensibili al fascino delle corse.
Come non essere d'accordo invece con Miranda sul DSG obbligatorio.....
Offre la possibilità di acquistare a buon prezzo una buona macchina con una caratterizzazione estetica molto piacevole con un feeling visivo molto vicino alla versione da rally. Ottima mossa per avvicinare pubblico giovane. Che poi ci si sia riusciti o no......è un altro paio di maniche e la pubblicità (quasi inesistente) ci ha messo decisamente del suo.
Anche il ventaglio di motorizzazioni è azzeccatissimo per non dire ridondante: perché non offrire l'allestimento estetico sportivo anche a chi per necessità (leggi anche neopatentati) o per scelta non desidera una motorizzazione troppo performante?
I 105 cv poi, su quel corpo vettura, sono assolutamente in grado di risultare se non sportivi, brillanti.
Chi vuole di più non ha che da scegliere la RS con (i fin troppi, ma la moda vuole così nel segmento B) 180 cv. Poi, che questa non sia sufficientemente valorizzata dal marketing è un dato di fatto, così come le vittorie nei rally soprattutto in un paese come il nostro dove sono molti i giovani e i diversamente giovani sensibili al fascino delle corse.
Come non essere d'accordo invece con Miranda sul DSG obbligatorio.....