Willy io penso che i cataloghi ultimamente abbia riacquistato valenza importante. Il catalogo Fabia ha praticamente 30 pagine, ho preso in mano quella della Mercedes CLA e le 30 pagine le supera, così come altri. Il confronto tra due auto lo fai ancora col catalogo cartaceo perché è molto più comodo. Internet serve solo per avere un quadro generale, ma i ragionamenti veri e seri la maggior parte della gente li fa col catalogo cartaceo.
Quindi proprio perché come hai scritto tu bisogna vendere...che caspita di senso ha mettere la foto di un sedile grande 5-6 cm e far vedere le possibilità di rivestimento dividendo quella foto in 4?
Non pretendo che mi si illustrino le mirabolanti qualità ma il mio pensiero oggettivamente è : se fanno passare una normale tasca portaoggetti della portiera come un vano studiato appositamente per il giubbino catarifrangente e se addirittura nella presentazione generale di 3 righe ne dedicano una al porta telefono, significa che questa auto ha ben poco da dire.
Poi non è così...ma uno attento queste cose le guarda e i ragionamenti è in grado di farli. Poi trovi magari il catalogo della Mazda che ti illustra magari una proprietà del telaio orientato al comfort, o i bassi consumi, oppure un buon dato del bagagliaio...e il gioco è fatto, senza andare a cercare mirabolanti qualità.
Secondo me un pochino di attenzione in più non sarebbe guastata.