È stata messa online sul configuratore del sito svizzero la versione aggiornata della nonstra segmento B.
Con questo modello Skoda secondo me ha compiuto un piccolo-grande passo in parte tecnico ed in parte psicologico.
Sui nuovi esemplari saranno disponibili infatti soltanto motori turbo-compressi: la gamma, con l'introduzione delle versioni sportive, sarà infatti articolata su cinque allestimenti (Classic, Ambiente, Elegance, Scout, RS) e tre propulsori (1.2 TSI, 1.4 TSI e 1.6 TDI). Non so che ne sarà del 1.2 TDI (sarebbe bello averlo).
Attualmente si può scegliere tra il 1.2 TSI da 86 CV (MAN-5) o da 105 CV (MAN-5 o DSG-7) e il 1.6 TDI da 90 CV e 105 CV (entrambi solo MAN-5: peccato).
Soltanto tecnologia TSI e TDI, anche per il futuro 1.4 TSI e per i "dubbiosi" 1.2 e 2.0 TDI.
Dando un'occhiata agli equipaggiamenti ho subito trovato inutilmente costoso l'allestimento Scout, mentre per tutti gli altri, degni di nota (in positivo ed in negativo):
Questa la mia piccola disamina sulla Fabia, a distanza dalle prime sensazioni e dopo un ragionamento e un'avvicinamento più approfondito a questo modello che non è per nulla fuori dalle possibilità future.
So che se ne è già parlato parecchio, se volete però aggiungere qualcosa sarei lieto di leggervi!
Ciao
Isacco
Con questo modello Skoda secondo me ha compiuto un piccolo-grande passo in parte tecnico ed in parte psicologico.
Sui nuovi esemplari saranno disponibili infatti soltanto motori turbo-compressi: la gamma, con l'introduzione delle versioni sportive, sarà infatti articolata su cinque allestimenti (Classic, Ambiente, Elegance, Scout, RS) e tre propulsori (1.2 TSI, 1.4 TSI e 1.6 TDI). Non so che ne sarà del 1.2 TDI (sarebbe bello averlo).
Attualmente si può scegliere tra il 1.2 TSI da 86 CV (MAN-5) o da 105 CV (MAN-5 o DSG-7) e il 1.6 TDI da 90 CV e 105 CV (entrambi solo MAN-5: peccato).
Soltanto tecnologia TSI e TDI, anche per il futuro 1.4 TSI e per i "dubbiosi" 1.2 e 2.0 TDI.
Dando un'occhiata agli equipaggiamenti ho subito trovato inutilmente costoso l'allestimento Scout, mentre per tutti gli altri, degni di nota (in positivo ed in negativo):
- il navigatore Columbus (5 pollici) in un pacchetto che include anche fari alogeni direzionali più i fendinebbia con luce di svolta, il Bluetooth GSM e il volante multifunzione;l'assenza di fari allo Xenon "veri" (chi volesse, come me, luce azzurrata, deve arrangiarsi con le lampadine apposite, tipo Philips Night Guide);i cerchi in lega mi piacciono molto, meno "paciosi" e più tesi dei precedenti, meritano un'occhiata;più le guardo più mi piacciono, sia la berlina sia la familiare... con i colori ed i cerchi giusti prendono parecchio e, nonostante non rinneghi le mie precedenti opinioni (si poteva far comunque di più), comincio ad apprezzare il nuovo disegno, più moderno e limpido. La station wagon avrebbe dovuto ricevere modifiche al posteriore: la fiancata non è male, ci vorrebbe più tensione nelle linee del portellone e dei gruppi ottici posteriori... per il resto, promosse, non a pieni voti, ma promosse;aspetto di poter vedere (e spero provare) la versione sportiva, è molto intrigante a livello di contenuti ma se non sarà venduta con il cambio manuale non posso considerarla. Devo ancora imparare bene a guidare e non riesco a concepire l'assenza del puro controllo meccanico diretto.
Questa la mia piccola disamina sulla Fabia, a distanza dalle prime sensazioni e dopo un ragionamento e un'avvicinamento più approfondito a questo modello che non è per nulla fuori dalle possibilità future.
So che se ne è già parlato parecchio, se volete però aggiungere qualcosa sarei lieto di leggervi!
Ciao
Isacco