Ciao a tutti!
Possego una fabia classic da 60cv 1.4 mpi immatricolata nel 08 2000.
Un anno e mezzo fa ho dovuto sostituire personlamente la guarnizione della testata in quanto mi si era bruciata durante il mio viaggio di ritorno in autostrada.
Ora in questi giorni mi sto rendendo conto che il liquido di raffreddamento inizia nuovamente a scendere e le prestazioni del motore sembrano essere piu' fievoli.
Di certo questa volta non ho sentito l'odore di bruciato della testata ma inizio ad avere alcuni dubbi che una piccola infiltrazione d acua si stia facendo strada...
Premetto che solo ultimamente mi sono reso conto della mancata accensione della ventola sul radiatore a causa della rottura delle due spie temperatua motore poste sopra il filtro dell olio.
Le spie le ho cambiate ma ahime mi sono reso conto di aver fatto un anno e mezzo dalla sostituzione della guarnizione della testata senza che la ventola fosse mai entrata in funzione! forza skoda!
Mi potreste aiutare nel capire se la guarnizione di testa se ne sta andando nuovamente o se sia un manicotto del circuito di raffreddamento che perde e fa evaporare l acqua?
Ogni tanto il motore al minimo borbotta...scende sotto i 300 giri quasi a spegnersi per poi riprendere gli 800/900 giri...credo che sia l acqua...
Grazie a tutti!
Possego una fabia classic da 60cv 1.4 mpi immatricolata nel 08 2000.
Un anno e mezzo fa ho dovuto sostituire personlamente la guarnizione della testata in quanto mi si era bruciata durante il mio viaggio di ritorno in autostrada.
Ora in questi giorni mi sto rendendo conto che il liquido di raffreddamento inizia nuovamente a scendere e le prestazioni del motore sembrano essere piu' fievoli.
Di certo questa volta non ho sentito l'odore di bruciato della testata ma inizio ad avere alcuni dubbi che una piccola infiltrazione d acua si stia facendo strada...
Premetto che solo ultimamente mi sono reso conto della mancata accensione della ventola sul radiatore a causa della rottura delle due spie temperatua motore poste sopra il filtro dell olio.
Le spie le ho cambiate ma ahime mi sono reso conto di aver fatto un anno e mezzo dalla sostituzione della guarnizione della testata senza che la ventola fosse mai entrata in funzione! forza skoda!
Mi potreste aiutare nel capire se la guarnizione di testa se ne sta andando nuovamente o se sia un manicotto del circuito di raffreddamento che perde e fa evaporare l acqua?
Ogni tanto il motore al minimo borbotta...scende sotto i 300 giri quasi a spegnersi per poi riprendere gli 800/900 giri...credo che sia l acqua...
Grazie a tutti!