Buongiorno a tutti mi presento ....sono un infelice possessore dal 2008 di una fabia 1.2 style gpline che da qualche mese sta facendo molti capricci.
Spero che il vostro contributo possa aiutarmi a risolvere i problemi.
veniamo al dunque:
tralasciando l'impianto a gas che a sua volta funzionava male da almeno due mesi la macchina che va esclusivamente a benzina ha iniziato ad avere dei malfunzionamenti fino a che circa un mese fa la macchina oltre a partire male non teneva il minimo e le spie di anomalia motore abs ed esp si accendono.
Recatomi all'assistenza skoda è iniziato il calvario; smontaggio pulizia del corpo farfallato...nulla da fare, varie prove che hanno portato alla sostituzione di un sensore (non so precisamente quale ma dalla fattura potrò essere più preciso) ritirata macchina e dopo quache km stesso problema la macchina in rilascio non tiene il minimo, si accende la spia motore e a volte quella dell'abs e quella dell'esp.
dopo altre due settimane di fermo macchina e prove varie, iniettori compressione, sostituzione per prova del corpo farfallato sembra trovato il problema: il catalizzatore, preventivo per la sostituzione 1150 euro!!!!!!!!! Ieri ritiro l'auto e nel tragitto di ritorno in marcia tirando la frizione non tiene il minimo; questo fenomeno si accentua con il condizionatore o anche la sola ventola in funzione; riparte con difficoltà e si accende la spia dell'olio, pur essendo a caldo il livello dell'olio al massimo e l'olio ed il filtro nuovi ( li ho sostituiti io).
L'officina ovviamente dice che da loro la macchina funzionava perfettamente.
Oggi ritorno per l'ennesima volta in concessionario ma ho la chiara impressione che non sappiano cosa fare, vadano per tentativi ed ogni tentativo lo pago io senza aver il problema risolto.
Cosa posso fare?????
scusate la lungaggine del messagio
grazie
Spero che il vostro contributo possa aiutarmi a risolvere i problemi.
veniamo al dunque:
tralasciando l'impianto a gas che a sua volta funzionava male da almeno due mesi la macchina che va esclusivamente a benzina ha iniziato ad avere dei malfunzionamenti fino a che circa un mese fa la macchina oltre a partire male non teneva il minimo e le spie di anomalia motore abs ed esp si accendono.
Recatomi all'assistenza skoda è iniziato il calvario; smontaggio pulizia del corpo farfallato...nulla da fare, varie prove che hanno portato alla sostituzione di un sensore (non so precisamente quale ma dalla fattura potrò essere più preciso) ritirata macchina e dopo quache km stesso problema la macchina in rilascio non tiene il minimo, si accende la spia motore e a volte quella dell'abs e quella dell'esp.
dopo altre due settimane di fermo macchina e prove varie, iniettori compressione, sostituzione per prova del corpo farfallato sembra trovato il problema: il catalizzatore, preventivo per la sostituzione 1150 euro!!!!!!!!! Ieri ritiro l'auto e nel tragitto di ritorno in marcia tirando la frizione non tiene il minimo; questo fenomeno si accentua con il condizionatore o anche la sola ventola in funzione; riparte con difficoltà e si accende la spia dell'olio, pur essendo a caldo il livello dell'olio al massimo e l'olio ed il filtro nuovi ( li ho sostituiti io).
L'officina ovviamente dice che da loro la macchina funzionava perfettamente.
Oggi ritorno per l'ennesima volta in concessionario ma ho la chiara impressione che non sappiano cosa fare, vadano per tentativi ed ogni tentativo lo pago io senza aver il problema risolto.
Cosa posso fare?????
scusate la lungaggine del messagio
grazie