La news più importante è
Fabia and Fabia Combi - 1.2 CR - 55kW - 111 grams - from March 2010
Sì proprio quello...... 1.2 3 cilindri 75 cavalli, common rail....diesel....e 111 g/km di CO2.
Inoltre, trovato una news abbastanza interessante per i futuri possessori di Fabia.
Il 1.2 HTP che è prodotto a Mladá Boleslav in circa 270.000 pezzi e che va su Fabia, Ibiza, Polo e Fox è già stato aggiornato:
Fra gli interventi, in particolare ci sono modifiche (o è stata adottata, non si capisce bene) alla catena di distribuzione ed è stato alleggerito l'albero motore.
Secondo l'intervista le emissioni di CO2 sia del 6v che del 12v dovrebbero scendere di 10 g/km quinid con conseguente miglioramento dei consumi e forse prestazioni. La Polo nuova infatti lo monta già e infatti è passata a 128 g/km, mentre la Fabia è a 140g/km.
Il consumo scennderebbe proporzionalmente di circa un 8%.
Credo arriverà su Fabia con il Facelift, anche perchè andrebbe riomologata l'autovettura e non lo faranno su quella attuale.
http://translate.googleusercontent....gle.it&usg=ALkJrhiKLh14l0DmwAtnQrylbkm2Ghpptw
http://translate.googleusercontent....gle.it&usg=ALkJrhiOFzq3qI5Ikg0TWr7n2UrhcJEqbg
P.S: mi pare stiano facendo un bel lavoro in VW con questi aspirati 1.2 e 1.4.
Il 1.4 da 85CV della Polo ha dei consumi e emissioni incredibimente basse (vedere ultimi 2 nr. di 4R).
A titolo di confronto i 1.2 60CV, 1.2 70CV e 1.4 80-85CV:
Polo vecchia : 138 gkm 138 g/km e 152 g/km
Fabia: 140g/km, 140 g/km e 155 g/km
Polo nuova : 128 gkm 128 g/km e 139 g/km
In pratica con le modifiche attuali Euro 5 ci si porta a casa il 1.4 con i consumi del 1.2
P.P.S: Ovviamente per chi vuole sapere se le recenti modifiche al 1.2 benzina abbia migliorato il motore, ridotto la rumorosità e/o le vibrazioni, vada a provare la Polo.
P.P.P.S: rimangono confermati i 2 diesel 1.6:
1.6 CR - 66kW - 119 grams - from March 2010
1.6 CR - 77 kW - 119 grams - from March 2010
Fabia and Fabia Combi - 1.2 CR - 55kW - 111 grams - from March 2010
Sì proprio quello...... 1.2 3 cilindri 75 cavalli, common rail....diesel....e 111 g/km di CO2.
Inoltre, trovato una news abbastanza interessante per i futuri possessori di Fabia.
Il 1.2 HTP che è prodotto a Mladá Boleslav in circa 270.000 pezzi e che va su Fabia, Ibiza, Polo e Fox è già stato aggiornato:
Fra gli interventi, in particolare ci sono modifiche (o è stata adottata, non si capisce bene) alla catena di distribuzione ed è stato alleggerito l'albero motore.
Secondo l'intervista le emissioni di CO2 sia del 6v che del 12v dovrebbero scendere di 10 g/km quinid con conseguente miglioramento dei consumi e forse prestazioni. La Polo nuova infatti lo monta già e infatti è passata a 128 g/km, mentre la Fabia è a 140g/km.
Il consumo scennderebbe proporzionalmente di circa un 8%.
Credo arriverà su Fabia con il Facelift, anche perchè andrebbe riomologata l'autovettura e non lo faranno su quella attuale.
http://translate.googleusercontent....gle.it&usg=ALkJrhiKLh14l0DmwAtnQrylbkm2Ghpptw
http://translate.googleusercontent....gle.it&usg=ALkJrhiOFzq3qI5Ikg0TWr7n2UrhcJEqbg
P.S: mi pare stiano facendo un bel lavoro in VW con questi aspirati 1.2 e 1.4.
Il 1.4 da 85CV della Polo ha dei consumi e emissioni incredibimente basse (vedere ultimi 2 nr. di 4R).
A titolo di confronto i 1.2 60CV, 1.2 70CV e 1.4 80-85CV:
Polo vecchia : 138 gkm 138 g/km e 152 g/km
Fabia: 140g/km, 140 g/km e 155 g/km
Polo nuova : 128 gkm 128 g/km e 139 g/km
In pratica con le modifiche attuali Euro 5 ci si porta a casa il 1.4 con i consumi del 1.2
P.P.S: Ovviamente per chi vuole sapere se le recenti modifiche al 1.2 benzina abbia migliorato il motore, ridotto la rumorosità e/o le vibrazioni, vada a provare la Polo.
P.P.P.S: rimangono confermati i 2 diesel 1.6:
1.6 CR - 66kW - 119 grams - from March 2010
1.6 CR - 77 kW - 119 grams - from March 2010